ALMIRANTE. POLETTI (FDI-AN): “SI RICORDERÀ UN GRANDE UOMO POLITICO”

0
27

Al centro delle polemiche di questi ultimi giorni, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Trentino è intervenuto in merito al convegno su Giorgio Almirante, organizzato dal Cons. Alessandro Urzì e da Claudio Taverna e che vedrà tra i relatori il Sen. Cristano de Eccher. Varie sigle, in queste ultime ore è intervenuta anche l’ANPI, si sono schierate contro l’evento e contro Il Senatore Cristano de Eccher. “Assistiamo all’aggiornamento in tempo reale della manciata di sigle di partiti ed associazioni -più o meno rappresentativi di qualcosa- che contestano la serata di domani” dichiara Marika Poletti, Portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale “lista prevedibile quanto scontato è lo strato di polvere che la copre: vecchie logiche, ammuffiti rancori. In quest’occasione si dà evidenza dello spartiacque tra chi ricorda la storia ed i suoi interpreti e chi, invece, sul passato si arrocca perché francamente non ha altro da esprimere.”

“Durante il convegno si ricorderà un grande uomo politico” prosegue “e si analizzerà quella che era la sua visione della Regione, aspetto assolutamente all’avanguardia e di stretta attualità -considerando l’horror vacui sul tema espresso anche nell’ultimo Consiglio Regionale. Fuori vi sarà la sfilata dei soliti noti che sopravvivono solamente di atti reazionari.”

“Per quanto poi concerne la concessione della sala, vorremmo ricordare alla Presidente Avanzo che, fino a prova contraria, Anpi e compagnia cantante non fungono da censori dell’attuale società, magistero che -almeno nell’antica Roma- era affidato a persone di specchiata levatura etica e spessore civile.”

Fratelli d’Italia, proprio a difesa delle libertà civili sancite dalla costituzione, Ha quindi invitato la cittadinanza, pur non essendo organizzatori diretti dell’evento, anche solo per riscoprire il gusto di approfondire il pensiero di un politico, assuefatti come siamo di figurine selezionate con casting da reality show.

Comments

comments