COMUNALI TRENTO. CRISTIAN ZANETTI: “NOI SIAMO ALTERNATIVA VALIDA AL CENTROSINISTRA”

0
526

Cristian Zanetti è il Coordinatore dei Giovani di Forza Italia in Trentino. Imprenditore immobiliare, è fin dal 1995 un sostenitore del Partito guidato da Silvio Berlusconi. Probabile candidato al Consiglio Comunale, lui glissa sebbene è innegabile che nel futuro Forza Italia conterà su di lui. Critico nei confronti del centrosinistra, accusa questo di presentare Trento un’isola felice sebbene le cose non stiano così. Lo abbiamo intervistato in occasione della presentazione della candidatura di Claudio Cia a Sindaco di Trento in vista delle prossime elezioni comunali.

È Claudio Cia per Forza Italia l’alternativa vincente per sconfiggere Andreatta?
Indubbiamente è una scelta che deve essere un’alternativa vincente, poi siamo sempre stati i pionieri della coalizione per avere una Coalizione coesa. Il nome di Claudio Cia è un nome sicuramente non targato e una figura capace; lo ha dimostrato in consiglio comunale e anche in consiglio provinciale. È il nome che ci può dare una mano per porre un’alternativa al sindaco oggi esistente.

Lei si candiderà?
Se il mio partito me lo chiede io sono a disposizione.

Se fosse eventualmente candidato, quali argomenti porrebbe all’attenzione?
Indubbiamente la sicurezza e lo snellimento della burocrazia per dare una mano ai commercianti. Una cosa che a me sta molto a cuore sono gli anziani e quindi, per esempio, la questione delle pensioni.

Forza Italia è presente in consiglio provinciale con Giacomo Bezzi. Darà anche lui una mano per le prossime elezioni comunali?
Noi siamo l’alternativa valida al centro sinistra. L’Onorevole Bezzi ha una esperienza è una capacità di lettura della politica che è ben più ampia rispetto a chi ha una visione ristretta. Il centrodestra anche con l’Onorevole Bezzi ha la possibilità di vincere e di chiudere l’esperienza con il sindaco Andreatta.

La questione della sicurezza nelle periferie verrà affrontato da Forza Italia?
Questo è un tema importante, sarà un tema di programma che sarà appoggiato da Forza Italia. Io sono molto sensibile a questo problema.

Comments

comments