Dirigenti provinciali in elicottero per guardare il Canadair che pesca l’acqua

0
42
Il Consigliere provinciale Claudio Cia ha depositato oggi un’interrogazione su un curioso caso di utilizzo dell’elicottero del soccorso antincendio.

Lo scorso 30 dicembre infatti, durante il grosso incendio che ha interessato i boschi nella zona del Passo Vezzena e ha impegnato oltre ad alcuni elicotteri anche due aerei “Canadair” alcuni dirigenti provinciali si sono fatti “accompagnare” in gita con l’elicottero del soccorso antincendio non tanto per verificare la situazione in territorio trentino, bensì per guardare il Canadair che pesca l’acqua sul lago di Caldonazzo. Dirigenti che“avrebbero piacere di vedere un Canadair che pescava”… come riporta il pilota dell’elicottero, in un audio reso pubblico sul canale YouTube del consigliere.

L’elicottero entrerà anche in contatto con il Canadair, comunicando di avere a bordo “un paio di dirigenti per un sopralluogo sull’incendio” e che se“non da fastidio avrebbero piacere di vedere come peschi sull’acqua”. Il pilota del Canadair chiede pure al pilota dell’elicottero provinciale se necessiti di più tempo per posizionarsi…
La comunicazione si conclude con il pilota dell’elicottero trentino che riferisce: “poi verrò su a vedere , se ce la faccio a starti dietro,  come sganci e poi vogliono vedere solo com’è la situazione, nient’altro…”. Quindi la preoccupazione per l’incendio appare davvero poca, di fronte alla possibilità di una gita adrenalinica in elicottero!

Comments

comments