GIACOMO BEZZI SULLA QUESTIONE HOTEL NEVADA

0
57

“Le parole del Segretario Federale della Lega Nord Trentino in merito all’Hotel Nevada hanno suscitato molti commenti sia nel mondo politico sia nella società pubblica. Non volendo entrare nel merito di quanto sia stato giusto o meno pubblicare il numero della struttura su un mezzo quale Facebook, vorremo però ricordare che non abbiamo il prosciutto sugli occhi. Sappiamo molto bene, infatti, come vi siano due categorie di albergatori: quelli trentini e quelli che provengono da altra Regione; quelli che investono tempo, denaro e ambizione per fare della loro struttura un punto eccellente, con servizi ottimali, dando così valore al turismo trentino e quelli che arieggiano le stanze due giorni prima dell’apertura senza provvedere alla pulizia e al rinnovo dei locali; quelli che mirano alla qualità impegnandosi ad attrarre visitatori e quelli che invece svolgono questa attività per meri fini economici. Insomma albergatori, nei primi casi, che vogliono puntare su un turismo sano, attrattivo e competitivo che sappia soddisfare le richieste della clientela e chi invece lo fa tanto per fare.” Sono queste le parole pronunciate dall’Onorevole di Forza Italia Giacomo Bezzi in merito alle dichiarazioni fatte da Matteo Salvini e Maurizio Fugatti sull’hotel Nevada.
“Sappiamo – continua il forzista –  che la categoria degli albergatori sta soffrendo la crisi economica e che andrebbe maggiormente aiutate in tal senso anche dalla Provincia, prevedendo maggiori sgravi fiscali; ma purtroppo vi sono anche coloro che pur appartenendovi se ne fregrano del bene della categoria e mettono al primo posto soltanto gli interesse finanziari e personali.
Noi stiamo con i primi; con i trentini che ex novo oppure da generazioni stanno portando avanti un’attività preziosa come quella della ricezione turistica e che puntano a prodotti e servizi di qualità, all’innovazione e a rispondere alle esigenze di mercato con caparbietà, onestà e orgoglio.”

Comments

comments