LEGA NORD TRENTINO LANCIA LA PROPOSTA DEGLI ASILI NIDO GRATUITI

0
9

Anche la Lega Nord Trentino lancia la  proposta di Asilo Nido gratuiti. A spiegarlo è Sergio Divina e Mara Dalzocchio presenti con un gazebo in Piazza Duomo. Il senatore leghista ha affermato che il vero modo di festeggiare la festa della donna è quella di dar vita a un iter parlamentare volto a rendere gratuiti gli asili nido. Si parla tanto di diritti della donna ma si dimentica troppo spesso di tutelare questa quando diventa madre e deve sobbarcarsi alti costi al fine di riuscire a lavorare. Al contempo la proposta è assolutamente da attuare anche in virtù dell’esigenza di considerare anche l’asilo nido una scuola alla pari di quella primaria e quella secondaria.

Per i militanti della Lega Nord è stato così un modo diverso di festeggiare l’8 marzo, infatti al banchetto tenutosi in Piazza Duomo a Trento gli stessi hanno illustrato la proposta di legge sugli asili nido gratuiti finanziandoli con, tanto per fare un esempio, un’ imposta sui soldi che gli immigrati inviano all’estero (i money transfer).

Durante lo svolgimento del banchetto un gruppo di nomadi hanno turbato l’evento sdraiandosi, bevendo e buttando per terra alimenti proprio affianco a questo. Le provocazioni sono state ignorate dagli esponenti leghisti li presenti anche dopo che questi si sono messi ad urlare disturbando le attività.

Comments

comments