LEGA NORD TRENTINO SULLA SICUREZZA SUI MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICI

0
37

Si riceve e volentieri si riporta il comunicato stampa di Maurizio Fugatti, Segretario nazionale per la Lega Nord Trentino, in merito alla sicurezza sui mezzi di trasporto pubblici.

“L’ennesima violenza a Rovereto a danno di un autista di Trentino Trasporti dimostra purtroppo che nulla è stato ancora attuato dalle Istituzioni in materia di sicurezza a bordo dei mezzi di trasporto pubblici. Quante situazioni simili dovranno ancora accadere prima che si decida di fare qualcosa? Non serve un illustre esperto per comprendere che la via migliore sia quella di collaborare con le Forze dell’Ordine e di prevedere la loro presenza a bordo degli autobus, specialmente nelle ore serali.

Purtroppo ogni giorno, su numerosi mezzi di trasporto, si nota la maleducazione e la prepotenza di alcuni personaggi (purtroppo spesso anche ragazzini) nei confronti non soltanto degli altri utenti presenti ma anche dei controllori che molte volte non interverrebbero: non per mancanza di responsabilità ma per paura di essere aggrediti; e consapevoli che fare scendere dal mezzo la persona resasi responsabile del gesto non servirà a nulla.

Si ricorda che già durante la discussione della finanziaria nel mese di dicembre, il Gruppo della Lega Nord Trentino aveva presentato un emendamento secondo il quale “Trentino trasporti s.p.a. promuove accordi con le forze dell’ordine locali e statali per la vigilanza sul corretto comportamento degli utenti dei servizi di trasporto.” Una richiesta legittima, che fu approvata dal Consiglio provinciale, che deve essere tenuta in considerazione; anzi, che deve essere immediatamente attuata per risolvere una problematica tanto urgente quanto di estrema attualità”.

Maurizio Fugatti
Lega Nord Trentino”

Comments

comments