OBIETTIVO PREDAIA CANDIDA PAOLO FORNO A SINDACO

0
92

“Fatto il comune, costruiamo la Comunità!”. Questo è lo slogan della coalizione Obiettivo Predaia, due liste civiche (Predaia – Costruire Comunità e Predaia – Obiettivo Comune) a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Forno.

Si tratta di un progetto che parte dal basso e che coinvolge tutto il territorio del nuovo comune di Predaia, senza distinzione di provenienza geografica o appartenenza politica tra i candidati.

L’importante obiettivo raggiunto lo scorso aprile con la schiacciante vittoria del SI in occasione del referendum per la fusione dei comuni della Predaia, è stato infatti possibile grazie alla trasversale collaborazione degli attori in campo: gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza, realtà associative e consorziali del territorio, liberi cittadini e sostenitori.

Con la medesima logica “inclusiva” questo progetto parte dalla volontà di costruire il nuovo ente attraverso obiettivi condivisi e persone rappresentative di tutto il territorio.

Il primo obiettivo raggiunto, e motivo di grande soddisfazione, è quello di aver dato vita a due liste complete, con 36 candidati rappresentativi di tutte le fasce d’età e di tutti gli ambiti lavorativi, sociali e culturali della nostra Comunità.

In queste settimane di costante presenza sul territorio, molte persone hanno deciso di unirsi a questo ambizioso progetto che mira ad avviare nel migliore dei modi questa impegnativa legislatura, e che guarda con grande senso di responsabilità alle prossime generazioni.

Il programma amministrativo è frutto di intense settimane di impegno dei candidati e di molti sostenitori, divisi in gruppi che hanno lavorato sulle diverse aree tematiche.

La presenza di molti giovani è ulteriore motivo di orgoglio: è nostra volontà infatti amministrare per rendere questo comune un ente moderno, dinamico ed efficiente, in grado di dare maggiori servizi ai cittadini ma anche di aprire le porte della vita amministrativa ai giovani che si troveranno in futuro ad affrontare i grandi cambiamenti della nostra epoca.

Conclusa nel migliore dei modi questa fase di stesura programmatica e di costituzione delle liste, ora inizia il grande momento di confronto con la popolazione: un’occasione per illustrare il nostro progetto ma anche di ascoltare e dar voce ai cittadini di Predaia.

Comments

comments