Olivi risponde alla Question Time sulla questione Malgara Chiari & Forti

0
39

Questa mattina, durante la seduta del Consiglio provinciale, è stata discussa la question time del Consigliere Fugatti con la quale si chiedevano informazioni in merito alla situazione di Malgara Chiari & Forti di Avio.

L’Assessore Olivi ha confermato lo stanziamento del finanziamento internazionale da parte di Pintus Group, grazie al quale potrà essere sanato il pregresso, anche se attualmente queste importanti risorse sarebbero oggetto di controlli antiriciclaggio. In pratica non ha potuto dare garanzie sul momento in cui queste risorse saranno a disposizione, nonostante le continue rassicurazioni del cavaliere Malgara.

Inoltre è stato costituito, ed è già operativo, un tavolo permanente che riunisce le rappresentanze sindacali e il settore del Welfare con l’intento di studiare delle misure volte al sostegno al reddito. L’assessore ha rassicurato Fugatti confermando che la Provincia anticiperà le tre mensilità ai dipendenti della Malgara.

Il Consigliere Fugatti, ricordando la già difficile situazione economica in Bassa Vallagarina, ha fatto presente che i sostentamenti economici previsti dalla Provincia sono molto attesi visto che nell’azienda sarebbero impiegate persone del luogo e intere famiglie con marito e moglie impiegati nella Malgara.

Comments

comments