“RIFIUTI TOUR”: L’INCONTRO DEL M5S ROVERETO CONTRO INCENERITORI

0
38

Da anni, anche in Trentino, il Movimento 5 Stelle e gran parte della società civile combatte contro la voglia spasmodica degli amministratori di costruire in ogni sito possibile un’inceneritore. In particolare, ai confini del territorio roveretano, oltre agli inceneritori industriali già esistenti, si vorrebbe costruire un gasificatore che utilizzi il residuo secco urbano e i rifiuti delle imprese artigiane. “Nonostante i pareri calati dall’alto, non crediamo alle rassicurazioni di aziende private, che per definizione debbono operare nel loro stesso interesse. Non vogliamo che nel nostro territorio, pubblicizzato nel mondo per la salubrità dell’ambiente e per l’eccellenza delle proprie colture, sorgano impianti per la distruzione di rifiuti”, afferma il Movimento 5 Stelle di Rovereto.

Venerdi 10 aprile 2015, alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Marco (Via 2 Novembre, Marco) si terrà l’incontro “RIFIUTI TOUR”: sarà l’occasione per discutere delle problematiche inerenti il tema dei rifiuti, per presentare i vantaggi del riuso totale (rifiuti 0) e per esporre il programma inerente alla raccolta rifiuti del Movimento 5 Stelle per Rovereto.

Saranno presenti, tra gli altri: Stefano Vignaroli, cittadino portavoce alla Camera dei deputati del MoVimento 5 Stelle, Vice Presidente Commissione Bicamerale illecito rifiuti (ecomafie); Riccardo Fraccaro, cittadino portavoce alla Camera dei deputati del MoVimento 5 Stelle, Segretario dell’Ufficio di Presidenza Camera dei Deputati; Paolo Vergnano, candidato Sindaco a Rovereto per il MoVimento 5 Stelle.

Comments

comments