Bisesti (Lega): “Lega non accetterà in coalizione candidati provenienti dal centrosinistra”

Attraverso una nota ufficiale il Segretario Nazionale della Lega in Trentino Mirko Bisesti ha voluto commentare in maniera esplicita e definitiva la questione della composizione della coalizione con cui la Lega parteciperà alle prossime Elezioni Provinciali.

Mirko Bisesti ha dichiarato: “Da parte mia, e quindi da parte della Lega Trentino, non vi è alcuna volontà di accettare la presenza in coalizione di candidati che possono provenire dalle fila di consiglieri del centrosinistra autonomista, ora vicini alla nostra causa solamente per opportunismo.”

Entrando nel merito il Segretario della Lega ha aggiunto: “L’opportunismo dettato dai sondaggi a nostro favore che si trasforma in voglia di saltare sul carro del vincitore con tanta nonchalance e trasformismo non sono certamente per me dei valori e spero che questo messaggio sia chiaro a tutti. Noi siamo alternativi al centrosinistra e ci ricordiamo bene quando quegli stessi soggetti che ora ci adulano, sostenevano un sistema dove qualcuno si poteva permettere di creare problemi sul lavoro a chi era della Lega, definendoci matti e peggio ancora. Concetti fuori da ogni logica e contrari al principio di democrazia.”

Bisesti ha concluso la sua oratoria ribadendo come la coerenza sia uno dei valori cardine non solo suoi ma di tutto il movimento leghista, auspicandosi che questa linea di pensiero venga adottata da tutta la coalizione. Così da evitare che persone, mosse solamente da desideri politici, possano avvicinarsi alla coalizione.