Sarà Francesca Gabos, salvo sorprese dell’ultimo minuto, l’ultimo nome di spicco che ha deciso di candidarsi con Fratelli d’Italia in vista delle elezioni provinciali di ottobre. Consulente bancaria, Francesca Gabos sarà la candidata di punta per la Val di Non in contrapposizione a Franco Panizza. A darne comunicazione il Senatore Andrea de Bertoldi, che è riuscito a chiudere su un nome certamente altisonante e che potrà garantire a Fratelli d’Italia un apporto di voti interessante.

Intanto i dirigenti di Fratelli d’Italia a livello nazionale hanno garantito la presenza dei più rappresentativi esponenti sul territorio provinciale in occasione di ottobre. Quasi sicura la presenza di Giorgia Meloni e anche quella di Donzelli e Urso. Quest’ultimo, da sempre in stretti rapporti con il Senatore de Bertoldi, certamente non farà mancare la sua presenza in Trentino durante la “volata” finale.

La sfida tra FdI e Panizza rievoca il successo del 4 Marzo scorso, quando de Bertoldi riuscì a superare in uno storico duello elettorale il segretario del PATT, che oggi rischia di essere nuovamente battuto. Se poi la Gabos sarà all’altezza del compito è tutto da dimostrare, ma le premesse per farcela ci sono tutte.