Provinciali 2018. È Francesca Gerosa la Lady Y di Fratelli d’Italia

Colpo di scena in casa Fratelli d’Italia in vista delle elezioni provinciali di ottobre. È Francesca Gerosa la Lady Y preannunciata dal Senatore de Bertoldi e che si candiderà nella lista del Partito di Giorgia Meloni. A volere l’immobiliarista di Trento è stata il Senatore di Fratelli di Italia Andrea De Bertoldi che – nella prospettiva del rilancio e del rinnovamento del partito a livello locale – ha deciso di puntare proprio sull’ex Consigliere comunale di Trento.

Un colpo inaspettato che rafforza le previsioni di de Bertoldi sul ritorno in consiglio provinciale del partito erede di Alleanza Nazionale dopo 15 anni. Obiettivo dell’incessante attività politica del Senatore è infatti quello di aprirsi anche al mondo del volontariato, in particolare nei confronti delle varie associazioni che nelle situazioni d’emergenza offrono il loro aiuto per aiutare gli italiani.

È probabile all’interno di Fratelli d’Italia anche la candidatura di Sindaci di primo piano Sul territorio provinciale, candidature – assieme a quella di Gerosa – che presenterebbero una lista esperta nel governare la cosa pubblica. 

Francesca Gerosa è una delle più conosciute donne dell’opposizione al centrosinistra a livello provinciale e, nonostante la giovane età, il suo nome era stato proposto al ruolo di candidato Sindaco per la coalizione di centrodestra alle scorse elezioni comunali a Trento.