Rampelli a Trento per parlare di autonomia con Gerosa e de Bertoldi

Si è svolto ieri l’incontro con Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera dei Deputati, a Trento presso il Grand Hotel Trento. L’incontro, organizzato da Fratelli d’Italia in vista delle elezioni provinciali di ottobre, ha voluto parlare di autonomia e sui modi di difenderla. Presenti all’incontro il Senatore Andrea de Bertoldi e la candidata capolista di Fratelli d’Italia in Trentino Francesca Gerosa. All’incontro vi era anche il professore Damiano Florenzano e il candidato Presidente per il centrodestra, Maurizio Fugatti.

“L’autonomia non è a rischio se si vota un partito come Fratelli d’Italia”, è questo il messaggio lanciato dai relatori. Gerosa, in particolare, ha voluto ricordare che ha sostenuto una tesi di laurea proprio sull’autonomia della nostra Provincia autonoma e che il suo partito è pieno di personalità esperte sulla materia come ad esempio l’Avvocato Zampiccoli.

Il Partito di Giorgia Meloni nel corso della giornata di ieri era finito sotto accusa da parte del PATT per via della mozione sul Centenario della Prima Guerra Mondiale. Il Presidente del PATT Federico Masera ha dichiarato nel corso della giornata di ieri che “da Giorgia Meloni parole da Ventennio”. “La retorica risorgimentale è ancora viva e vegeta in alcuni ambienti politici italiani, soprattutto in partiti come Fratelli d’Italia, nazionalisti e centralisti”.