Il Movimento 5 Stelle incontrerà i cittadini trentini a Trento nella giornata di sabato 6 ottobre per affrontare il tema della sicurezza. L’illegalità ha infatti assunto i toni dell’allarme sociale e il gruppo guidato da Degasperi intende combattere questo fenomeno.

Una delle cause dell’emergenza sicurezza, secondo il Movimento 5 Stelle, è da definire nella politica di austerità, che ha comportato una progressiva riduzione dell’organico delle Forze dell’Ordine, la quale avrebbe potuto prevenire l’esplosione della microcriminalità agendo in sinergia con la cittadinanza attraverso una campagna informativa adeguata.

All’incontro di sabato, che si terrà al Centro Servizi Santa Chiara di Trento, interverrà il Sottosegretario del Ministero dell’Interno Luigi Gaetti, ex-vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia. Sono previsti interventi anche da parte del candidato Presidente del Movimento 5 Stelle Filippo Degasperi e dei candidati al Consiglio Rosa Michela RizziGianni Marzi. Tra i relatori anche il consigliere comunale M5S a Trento Andrea Maschio.