Testor (FI): “Sulla sicurezza bene Salvini. Maggior presenza della polizia sui territori”

Trovo apprezzabile che il Ministro dell’Interno Salvini voglia potenziare la presenza delle Forze dell’Ordine nelle nostre province” ha dichiarato Elena Testor, senatrice di Forza Italia, Procuradora del Comun General de Fascia ed esponente della minoranza ladina.

La Testor, che in un’interrogazione a sua firma ha chiesto che l’attenzione venga rivolta anche ai comuni montani, ha aggiunto: “È necessario potenziare il controllo e la sicurezza nella valli di Fiemme e di Fassa, prevedendo un Posto di Polizia a Moena nella struttura d’eccellenza del Centro di Addestramento Alpino, garantendo allo stesso di continuare l’attività preziosa di formazione specifica nelle attività alpine del personale della Polizia di Stato e di svolgere il servizio di sicurezza e soccorso in montagna“.

Nella stagione invernale 2016/2017 – continua la senatrice – sono state registrate più di due milioni di presenze nelle Valli, cifra aumentata del 10% nell’inverno 2017/18“. “Una maggiore presenza delle Forze di Polizia permetterebbe anche al settore delle Fiamme Oro di continuare a seguire gli atleti impegnati nelle competizioni internazionali” conclude la Testor.