Cicloconcorso per le scuole: Schoolbiker al via il 16 aprile

0
407
schoolbiker

In occasione della quinta edizione di “L’Alto Adige pedala“, gli organizzatori puntano ad incentivare tutte le scuole di ogni ordine e grado a partecipare al cicloconcorso mediante l’iniziativa Schoolbiker, con le singole classi chiamate ad accumulare più chilometri possibili per puntare ad aggiudicarsi i premi in palio. Schoolbiker partirà lunedì 16 aprile per concludersi il 1° giugno, e l’iscrizione è gratuita.

Vogliamo incentivare i bambini a utilizzare ancora di più la bicicletta per recarsi a scuola e nel tempo libero – commenta l’assessore alla mobilità Florian Mussner – in quanto si tratta di un mezzo che consente di fare attività fisica e di muoversi rapidamente e in completa autonomia“.

Schoolbiker è un’iniziativa speciale del cicloconcorso “L’Alto Adige pedala“, che è iniziato a metà marzo e proseguirà sino alla fine di settembre. Il cicloconcorso, aperto a quanti usano la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, è un progetto di STA (Strutture trasporto Alto Adige) coordinato da Green Mobility e Ökoinstitut Alto Adige. Per informazioni riguardanti Schoolbiker si può contattare l’Ökoinstitut, le iscrizioni dovranno pervenire tramite un insegnante.