SECONDO FINE SETTIMANA PRE NATALIZIO

0
48

Week End piacevole o fine settimana da paura? In Trentino è cominciata ufficialmente la stagione del turismo invernale: Pergine, Arco, Trento offrono i Mercatini di Natale, insieme tanto vin brulé, arte, storia e piatti tipici.
Nelle Vallate, di fianco all’arte natalizia, si sono aperte le piste da sci: l’elenco delle piste attive lo trovate sul sito internet di Turismo Trentino o dei relativi impianti, dove vedete anche le condizioni meteo.

Non solo Mercatini e Sci: il Trentino in inverno si veste anche di benessere: massaggi, terapie decomprimenti, bellezza e salute. Sono sempre più numerosi infatti i turisti che cercano anche la normalità di star bene, insieme allo sport e alle grandi mangiate e bevute. CLICCA QUI PER LE PISTE DA SCI APERTE

Previsioni abbastanza buone, che fare? Come si usa dire. Meteotrentino informa che, per essere ai primi di dicembre, questo fine settimana sarà mite, anche se non particolarmente splendente, in termini di sole, per cui, decisamente un fine settimana “buono” dal punto di vista meteo .. attendendo la neve, che arriverà presto anche sotto i 1.500 metri, assicurano gli esperti.

Il Trentino, da tempo, ha cambiato il modo di vivere il turismo, particolarmente quello invernale, decidendo per una radicale diminuzione di quello che era considerato l’esagerato “cortinismo” in pieno boom di stile Anni ’80 e adeguandosi via – via a uno stile più sobrio e contenuto, più adatto alla montagna, quella vera. Per questo attualmente tra tradizione, commercio e benessere, insieme allo sport, può vantare sicuramente, insieme all’Alto Adige, il primato italiano per l’attenzione al Wellness di qualità, oltre che ai grandi numeri turistici.

Comments

comments