Miss Over: elette le reginette dell’età matura a Riccione

0
345

Eletta a Riccione “Miss Baby Over 2015”: vince Juanita Fagherazzi, nata a Belluno il 14 febbraio 1978, vive a Belluno, donna elegantissima, splendida signora con l’hobby della scrittura. Nella vita di tutti i giorni è una agente pubblicitaria, ed ha festeggiato i suoi primi 37 anni di vita, realizzando il sogno di diventare “regina per una notte”.

La Miss Baby Over d’Italia è stata eletta nella notte di Venerdì 23 ottobre 2015 nella splendida cornice del Palazzo del Turismo di Riccione.
E’ nata 37 anni or sono a Belluno, dove vive, si chiama Juanita Fagherazzi ed ha dedicato la sua vittoria al papà.
La stupenda “babymiss” ama scrivere prosa e poesia.
Nel corso della prova di abilità, la vincitrice ha recitato una sua poesia.
E’ stato un successo!!!
La bella Juanita è sposata con Marco. Votazione dal vivo per una giuria di rappresentanti dei bagnini di Riccione, capitanata dall’attrice Sonia Borgonovo, che ha dato come responso finale il nome e il volto della stupenda lady con 46 punti all’attivo.
Hanno tenuto a battesimo la neo Miss Baby Over al Palazzo del Turismo tanti personaggi dello spettacolo locale e il pubblico delle grandi occasioni.
Desiderio di Juanita: fare il giro del mondo e, soprattutto, conoscere il suo idolo numero 46, Valentino Rossi!!!

La 42enne Rosanna Rizzo, di origini campane, residente a Napoli, incoronata a Riccione, è la 23esima della storia.

Nata a Napoli il 15 Agosto 1973, residente nella città partenopea, 170 centimetri di altezza, diploma di liceo linguistico, stupenda signora con molteplici hobby: disegno, artigianato, recitazione e scrittura; è la donna più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, ovvero la Miss Over 2015, la 23esima della storia italiana ed europea.

62 finaliste presenti per questa edizione, nei saloni del Palazzo del Turismo di Riccione, dove si è svolta la finalissima del “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over”.

Dopo due ore di maratona-spettacolo, condotte da Elio Pari & Carlo Frisi con la partecipazione di Lola Fox, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda cubana, 43enne Idalmis Alfonso, a quelle della nuova miss.

Come dicevamo in apertura, in una delle finali più attese, con tante partecipanti della storia di Miss Over (1.300 concorrenti selezionate su 1500 iscritte nelle 4 categorie per 62 finaliste, è la prima volta in assoluto che la Campania vanta una Miss Over vincitrice.

Rosanna è nata a Napoli, dimora nel capoluogo campano, ed ha dedicato questa vittoria alla figlia Carla, ai nonni, al fratello Valerio e a tutte le persone che l’hanno sostenuta nella vità.

Rosanna ha un grandissimo sogno nel cassette: recitare a grandi livelli, specialmente in teatro.… Come prova di abilità Rosanna ha proposto un monologo tratto dal film “Monster” interpretato da Charlize Theron.

L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando la candidata campana vincitrice assoluta con 49 punti.

Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, questi sono i risultati finali: Emanuela Paglieri è Miss Over…issima 2015 – 60 anni compiuti lo scorso 5 settembre, arriva da Ancona ma è nata a Roma. Emanuela ha dedicato la vittoria al suo cagnolino che si chiama “Mimì”. Sposata due volte, casalinga, Emanuela Paglieri ha partecipato a Miss Over per gareggiare insieme alla propria amica del cuore. La stupenda signora di Ancona ha centrato il bersaglio sfilando in abito da sera in ricordo dei vecchi tempi, quando da ragazza sfilava come indossatrice.

Miss Over 50: Nasce a Mestre, esattamente il 19 Agosto 1963, vive a Trivignano in provincia di Venezia, si chiama Maura Cappellesso bellezza al di fuori dal comune, “sfavillante” signora che ha convinto la giuria ad assegnare il prestigioso titolo grazie anche ad una prova di abilità da ragazzina. Infatti Maura ha deliziosamente ballato un mix di Salsa.

Maura è un’imprenditrice e come hobby ama creare gioielli.

Sogno nel cassetto di Maura: trovare la propria serenità e felicità nella vita.

Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti speciali:

Miss Bellezza – Beauty Luxury – Rosanna Rizzo, la bella napoletana, prima di aggiudicarsi la fascia di Miss Over assoluta, si era pure portata a casa la fascia di Miss Bellezza.

Miss Sorriso – Beauty Luxury – Silvia Fantini – nata a Firenze il 20 Giugno 1969, residente a Pistoia, questa bionda e statuaria signora vive in Toscana dalla nascita. Silvia ama lo sport, in particolare la pallavolo. Nella vita di tutti i giorni è una impiegata.

Miss Silhouette – Beauty Luxury – Paola Sorgi – nata a Teramo il 5 Settembre 1973, residente in Abruzzo precisamente a Giulianova. La bella Paola rappresenta in toto la fascia che le è stata assegnata. Licenza superiore, impiegata con l’hobby del canto e volontariato. Paola ha un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo.

Miss Simpatia – Beauty Luxury – Loretta Micheloni – una mora veronese, nata il 24 maggio 1955, professione avvocato. Sogno nel cassetto condurre un programma televisivo. Hobby di Loretta il tango argentino e lo sport.

Miss Beauty – Beauty Luxury – Stefania Sapetti – nata a Lanzo Torinese il 18 Luglio 1974. Professione infermiera: hobby ballo e disegno. Stefania ha un sogno nel casetto: Vedere realizzata la vita dei propri figli.

Miss Seduzione – Beauty Luxury – Maria Teresa Merlino – seducente impiegata romana, questa bella signora nata l’11 Novembre 1962, ha fatto faville in passerella! Maira Teresa ha il diploma di licenza superiore, vive a Roma e ama da pazzi il teatro.

Nel corso della serata di Venerdì 23 ottobre, in una kermesse particolare, Elio Pari & Carlo Frisi hanno condotto la finalissima di Miss Over Baby (le signore da 29 anni in su).

Ha vinto Juanita Fagherazzi, nata a Belluno il 14 febbraio 1978, residente a Santa Giustina di Belluno. La bella Juanita, agente pubblicitaria con hobby moto, arte e cinema.

Juanita ha vinto con 46 punti all’attivo ed ha dedicato questa grande vittoria alla sua famiglia.

TUTTE le finaliste che hanno gareggiato

Miss Over Baby
Loubna Luna Boutaleb, classe 1977 da Montichiari (BS)
Silvia Crudi, classe 1979 da Rimini (RN)
Laura Delbianco, classe 1982 da Pesaro (PU)
Patrizia Fabijan, classe 1978 da Cervignano del Friutli (UD)
Juanita Fagherazzi, classe 1978 da Santa Giustina (BL)
Marika Morbidelli, classe 1983 da Forlimpopoli (FC)
Irina Varga, classe 1979 da Rovigo (RO)

Finaliste ammesse alla selezione finale del 23 ottobre per accesso alla finale nazionale di Miss Over 2015 del 24 ottobre

Miss Over Anta
Patrizia Avanzi, classe 1967 da Pavia (PV)
Ines Bellotti, classe 1972 da Boves di Cuneo (CN)
Daniela Bergonzoni, classe 1967 da Minerbio (BO)
Elena Chiappori, classe 1975 da Albisola a Mare (SV)
Patrizia D’Arpino, classe 1972 da Roma (RM)
Gisella Danese, classe 1966 da Forlì (FC)
Silvia Fantini, classe 1969 da Pistoia (PT)
Manuela Ferrari, classe 1975 da Torino (TO)
Maria Gioffredi, classe    1972 da Villariccia di Napoli (NA)
Monica Innocenti, classe 1968 da Manziana di Roma (RM)
Gelsomina Magliano, classe 1968 da Bientina (PI)
Eleonora Massara, classe 1973 da Bogogno (NO)
Cristina Pagani, classe 1967 da Brescia (BS)
Laura Peano, classe 1973 da Cuneo (CN)
Alessandra Pedrelli, classe 1974 da Modena (MO)
Mary Piscitelli, classe 1967 da Novara (NO)
Rosanna Rizzo, classe 1973 da Napoli (NA)
Donatella Russo, classe 1969 da Matelica (MC)
Stefania Sapetti, classe 1974 da Lanzo Torinese (TO)
Stefania Sinicropi, classe 1967 da Riccione (RN)
Paola Sorgi, classe 1973 da Giulianova (TE)
Irene Telllini, classe 1975 da Signa (FI)
Beauty Udi, classe 1972 da Mosso (BL)
Simona Zama, classe 1970 da Urbino (PU)

Miss Over 50
Concetta Acquafredda, classe 1961 da Povegliano Veronese (VR)
Lia Benetti, classe 1961 da Ceregnano (RO)
Marina Bottoni, classe 1957 da Mestre (VE)
Maura Cappellesso, classe 1963 da Trivignano (VE)
Corina Cinrbarean, classe 1966 da Petriolo (MC)
Isabella Cornacchia, classe 1966 da Bazzano (BO)
Patrizia De Bei, classe 1958 da Chioggia (VE)
Piera Di Salvo, classe 1966 da Bagheria (PA)
Domenica La Ruffa, classe 1960 da Palmi (RC)
Giusy La Verghetta, classe 1965 da Lavezzola (RA)
Daniela Marchesini, classe 1962 da Schio (VC)
Mirella Mazzotti, classe 1961 da Casalecchio di Reno (BO)
Maressa Merlino, classe 1962 da Roma (RM)
Maria Cristina Sbarra, classe 1958 da Terni (TR)

Miss Over… Issima
Silvana Bernardi, classe 1939 da Finale Ligure (SV)
Maryam    Cipri
Daniela Loffi, classe 1949 da Vigolzone (PC)
Maria Grazia Mammoliti, classe 1952 da Bologna (BO)
Loretta Micheloni, classe 1955 da Bardolino di Verona (VR)
Elodia Pieretti, classe 1944 da Torre del Lago (VG)
Fabiola    Riva
Maria Paola    Vannucci, da San Marino

Comments

comments