#bastameno, terminato il concorso attento alla mobilità sicura

Sono quattro i vincitori di #bastameno, il concorso social a premi voluto da Michelin per promuovere il progetto Live the Motion, il movimento virale per la mobilità sicura e consapevole che si declina in due attività diverse, una social e l’altra accademica, coinvolgendo i ragazzi dai 19 ai 25 anni, tra le persone più soggette agli incidenti stradali.

Ad aggiudicarsi i premi in palio, quattro viaggi a scelta tra Barcellona, Londra e Santorini, sono stati Chiara di Milano, Laura di Arenzano (GE), Soljane di Parma ed Enrico di Cuneo.

Vincere non è stato facile: ai concorrenti è stato chiesto di iscriversi al sito www.livethemotion.it, scattare una foto (dal tono serio, scherzoso o ironico) che esprimesse la propria idea di mobilità sicura e caricarla direttamente sul sito o postarla sui propri canali social, Instagram e Facebook, con l’hashtag #bastameno.

All’iniziativa, che aveva come obiettivo la diffusione delle buone pratiche legate alla sicurezza stradale tra le nuove generazioni, hanno partecipato più di 1.300 persone in tutta Italia.

A conquistare il podio sono state le quattro foto che con ironia, creatività, originalità e intelligenza hanno saputo comunicare il messaggio che per viaggiare sicuri basta seguire le 10 semplici Regole d’Oro. È questo il senso dell’hashtag #bastameno.

Tutti i vincitori e i partecipanti, da protagonisti della propria sicurezza e di quella dei loro amici, sono diventati anche testimonial social della campagna #bastameno.