Home » Bisesti: "Con gli asili nido gratuiti si vuole ottenere un nuovo diritto sociale per tante mamme"
Società

Bisesti: "Con gli asili nido gratuiti si vuole ottenere un nuovo diritto sociale per tante mamme"

La Lega passa dalle parole ai fatti sul tema dei diritti sociali. E lo fa attraverso un provvedimento storico per il Trentino: quello riguardante l’ordine del giorno, approvato nella giornata odierna, sugli asili nido gratuiti. E un primo ringraziamento arriva dal Segretario Nazionale della Lega Trentino e Assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti. Proprio quest’ultimo, attraverso una nota stampa ufficiale, ha ribadido, ancora una volta, la vicinanza della sua Lega alle giovani coppie e alle famiglie spesso in difficoltà. “Dopo la riduzione reale del 18% del costo delle tariffe delle scuole dell’infanzia per il servizio di orario prolungato, – ha dichiarato – l’Ordine del Giorno approvato oggi dal Consiglio provinciale sugli asili nido gratuiti mostra ancora una volta come la Lega Trentino stia dimostrando la sua volontà di aiutare le giovane coppie trentine nel formare una famiglia”. “Si tratta di una proposta, – ha poi continuato l’Assessore alla cultura – che sebbene avversa a molti, trova il consenso di tanti elettori che hanno creduto nel nostro progetto di portare avanti diritti sociali. Un grazie a tutti e soprattutto al Capogruppo Dalzocchio per essersi fatta portavoce, assieme agli altri Capigruppo della maggioranza, di questa iniziativa”, ha infine concluso il Segretario.

Ringraziando ancora una volta tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di un provvedimento storico per il terrirorio trentino. Nei fatti lo scopo è stato quello di impegnare la Giunta provinciale ad attivarsi nelle modalità considerate più opportune per elaborare, nel breve o medio termine, strategie di abbattimento definitivo delle rette dei nidi che possano sia concorrere ad un efficace contrasto dell’inverno demografico locale, sia rivelarsi funzionali ad una più agevole conciliazione tra famiglia e lavoro.

Riguardo l'autore

giuseppepapalia

Classe 1993. Giornalista pubblicista, consulente di comunicazione per i deputati al Parlamento europeo, corrispondente da Bruxelles. Una laurea in scienze della comunicazione e una magistrale in giornalismo con indirizzo “relazioni pubbliche” all'Università degli studi di Verona. Ha collaborato con alcuni giornali locali, riviste di settore e per alcune emittenti televisive dalle istituzioni europee a Bruxelles e Strasburgo. Con TotalEU Production dal 2019, ho collaborato in qualità di social media manager e consulente di comunicazione politica.