Domani presentazione stampa dei Mercatini di Natale Alpini del Trentino

0
35
Il prossimo fine settimana si inaugurano i Mercatini di Natale Alpini del Trentino (venerdì 27 novembre a Tione e domenica 29 a Cimego), con una doppia declinazione dedicata alla gastronomia a KmZero oltre naturalmente alle tradizioni delle festività natalizie.
Lo storico mercatino di Cimego è ospitato nel Borgo Antico di Quartenago e avrà come aspetto emozionale le affascinanti streghe dello storico abitato; a Tione le casette poste in centro alla Borgata saranno animate dagli showcooking con protagonisti alcuni Chef di grido del Trentino.
I due Mercatini hanno stretto un sinergico patto di collaborazione in linea con i proficui rapporti esistenti in abito turistico tra i due Consorzi VisitChiese e VisitGiudicarie. Per questo le iniziative destinare ad animare il periodo di fine anno nel Chiese e nelle Giudicarie verranno illustrate in una Conferenza stampa congiunta convocata per domani lunedì  23 novembre alle ore 11.30 presso la sala Rombo in Trentino Marketing in via Romagnosi a Trento con la presenza, tra gli altri, dell’assessore provinciale al Turismo e Agricoltura Michele Dallapiccola, degli assessori alle Attività Economiche del Comune di Tione Mario Failoni e di Cimego Alessandra Zulberti.
Il sindaco di Brione, Cristina Faccini, presenterà il Presepe Vivente del Chiese. Un evento che quest’anno si trasferisce da Condino a Brione e il prossimo 27 dicembre sarà animato da un numero di figuranti in costume più alto degli stessi abitanti del borgo alpino.
Saranno quindi presentate tre iniziative popolari destinate ad arricchire in maniera significativa il periodo Natalizio in Trentino.

Comments

comments