Giovani sempre più spaventati dalle donne: 90% degli incontri tramite app

Secondo quanto riportato da un’analisi di C-Date, uno dei principali siti di casual dating d’Europa, i giovani maschi sarebbero sempre più spaventati dalle donne. A supporto di questa tesi ci sarebbero le statistiche che evidenziano come i giovani maschi non ricorrano quasi più all’approccio diretto ma preferiscano affidare le proprie speranze di conquista alla tecnologia.

Se prima dell’avvento della tecnologia era consuetudine che un ragazzo per tentare di approcciare una donna dovesse armarsi di coraggio ed andare a parlarle, oggi le nuove generazioni preferiscono di gran lunga l’approccio virtuale. I più temerari ancora affrontano le ragazze dal vivo chiedendo loro il numero di telefono, ma la maggioranza preferisce ricorrere direttamente a siti d’incontri o applicazioni dedicate.

Si stima, infatti, che quasi il 90% degli incontri sessuali in tutto il mondo avvenga attraverso app come Tinder, Happn e Lovoo, solo per citare le più utilizzate. Cifre simili riguardano i rapporti amorosi e sentimentali.

Entrando nello specifico dell’analisi di C-date, è emerso come la stessa abbia analizzato le abitudini dei propri utenti intervistati scoprendo che 6 relazioni stabili su 10 nascono grazie ad una conoscenza reciproca sviluppata online.

Sebbene siti d’incontri e app aiutino sensibilmente i novelli Romeo nel tentativo di conquistare la loro bella, molte volte non basta l’approccio virtuale per garantirsi un’appuntamento. Le nuove modalità di seduzione hanno reso fondamentale la conoscenza dei linguaggi specifici dei mezzi di comunicazione, ma richiedono al contempo la capacità di sviluppare metodi e tecniche per passare dall’online all’offline, vale a dire la vita reale.

Ed è proprio qui che si può maggiormente toccare con mano il cambiamento. I dati sono confermati anche da SeduzioneAttrazione, il più grande portale italiano attivo ad insegnare tecniche di conquista, che ha evidenziato come tra le domande poste più frequentemente dagli utenti vi siano richieste di consigli per affrontare un approccio personale e risultare vincenti, anche e soprattutto a telefono spento.