GLI STRANI SONDAGGI CHE INCORONANO FORZA ITALIA

0
18

Un sondaggio Ixè per Agorà: il Pd guadagna due punti, perde 1,4% il M5S. In crescita Forza Italia (+0,4%), al 21,3%, mentre perde mezzo punto il Nuovo Centrodestra. L’aumento dei consensi nel PD è dovuto al cosiddetto “effetto Renzi”, che ha portato il partito ad essere il primo in Italia.

Perde invece oltre un punto percentuale il Movimento 5 Stelle mentre risulta strano il risultato ottenuto da Forza Italia che è arrivata al 21,3%. Perché strano? Le elezioni in Trentino e in Basilicata hanno mostrato una profonda crisi del centrodestra, risultati che sono stati ben al di sotto delle aspettative iniziali.

Timidamente l’affermazione trova affermazione in quello che è il “partito del no voto”, che tra astenuti e indecisi si attesta al 41,4%”, si legge nella nota di Ixè. Diversi i risultati del sondaggio condotto da Swg, secondo cui sale il Pd di Matteo Renzi (di ben 6 punti in una settimana) e sale anche la Lega Nord di Matteo Salvini (pur se solo di mezzo punto). Calo nell’ordine dei tre punti, invece, sia per Forza Italia che per il Movimento 5 Stelle.

Comments

comments