SONDAGGIO: Saviano necessita ancora della scorta?

0
645

“Saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perché mi pare che passi molto tempo all’estero”, ha detto il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, ospite di Agorà su Rai Tre, in merito al futuro della scorta affidata a Roberto Saviano.

Nessuna vendetta da parte della Lega nei confronti dello scrittore, quanto piuttosto una “giusta valutazione su come gli italiani spendono i loro soldi”. Roberto Saviano è l’ultimo dei miei problemi – aggiunge – gli mando un bacione se in questo momento ci sta guardando”.

Immediate le proteste da parte del Partito Democratico, il quale ha duramente contestato le parole pronunciate dal Ministro degli Interni.  “Minacce inaccettabili per un uomo che ha contribuito a far luce su un sistema criminale pervasivo e pericoloso” attacca il vicepresidente pd della Camera Ettore Rosato: “Salvini continua ad interpretare il ruolo di ministro in modo arrogante e per le sue campagne personali. La scorta a Saviano non è una concessione ma la protezione che lo Stato deve garantire a chi è minacciato per avere combattuto mafia e camorra”.

E voi come la pensate? Votate il nostro sondaggio!

E' giusto valutare se Saviano necessiti ancora di una scorta?

  • SI (51%, 29 Votes)
  • NO (47%, 27 Votes)
  • NON SO (2%, 1 Votes)

Total Voters: 57

Loading ... Loading ...