La Nazionale di Calcio degli Stati Uniti non si qualifica ai Mondiali 2018

0
479

Gli Stati Uniti fuori dai mondiali in Russia nel 2018. La Nazionale maschile non ha superato il girone di qualificazione ai Mondiali 2018, per la prima volta dal 1986. Nell’ultima giornata dei match Concacaf gli Usa sono stati battuti 2-1 dalla nazionale di Trinidad e Tobago, ultima del girone: a condannare gli statunitensi anche un autogol di Omar Gonzalez.
La nazionale di calcio del Panama si qualifica invece per la prima volta. La Marea Roja ha battuto 2-1 il Costa Rica con doppietta di Gabriel Torres, chiudendo terza. Quarto posto e playoff contro l’Australia per l’Honduras, nonostante il 3-2 sui capilista del Messico.

Intanto tre gol di Lionel Messi mandano in extremis l’Argentina alla fase finale dei Mondiali 2018. Nell’ultima gara di qualificazione del girone sudamericano l’Albiceleste ha battuto 3-1 a Quito l’Ecuador, passato in vantaggio al 1′ con la rete di Romario Ibarra. Avanti anche Uruguay e Colombia, mentre il Perù se la giocherà ai playoff.

Nelle ore scorse in Brasile si era discusso sulla possibilità di perdere tatticamente contro il Cile, squadra che così si sarebbe qualificata ai danni dell’Argentina di Messi e Icardi. Le cose non sono andate così e la formazione verdeoro ha vinto 3 a 0 l’incontro con doppietta di Gabriel Jesus.

Non ci sarà in nessun caso uno scontro calcistico ai Mondiali di Calcio tra la nostra nazionale, che dovrà disputare i playoff, e quella degli Stati Uniti, due squadre che in quest’ultimi anni in numerose occasioni si erano affrontate.

Comments

comments