A Trento l’unica tappa italiana dell’UCI Granfondo World Series

photocredit: granfondo news

La 13^ edizione de La Leggendaria Charly Gaul – UCI Granfondo World Series, intitolata all’Angelo della Montagna e alla sua mitica impresa al Giro d’Italia dell’8 giugno 1956, vi aspetta dal 6 al 8 luglio 2018 nell’affascinante territorio di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.

Anche nel 2018 la prestigiosa gran fondo trentina è l’unica tappa italiana dell’UCI Granfondo World Series e rappresenta l’opportunità di qualificarsi alla Finale del Campionato del Mondo Cicloamatori e Master UCI – UWCT. 

Venerdì 6 luglio si terrà la gara a cronometro attraverso i caratteristici borghi della Valle dei Laghi e sulle suggestive rive del Lago di Cavedine e domenica 8 luglio invece la Granfondo e la Mediofondo: due accattivanti percorsi con il via dalla bellissima Piazza Duomo di Trento a passeggio fra incantevoli specchi d’acqua, borghi e vigneti della Valle dei Laghi e della Valle di Cembra fino alla scalata degli avvincenti e decisivi tornanti del Monte Bondone per la conquista del traguardo.

I tre percorsi saranno molto diversi tra loro, il Percorso Crono sarà lungo 24 km per un massimo di 442 metri di dislivello. Discorso diverso invece per il Percorso Granfondo che sarà lungo 140 km con un massimale di 4000 metri di dislivello e per il Percorso Medio di 57 km e 2000 metri di dislivello.

È possibile iscriversi online sul sito ENDU.net fino alle ore 13.00 di mercoledì 4 luglio. Successivamente sarà possibile iscriversi compilando il modulo di iscrizione scaricabile qui e inviandolo all’indirizzo charlygaul@discovermontebondone.it, pagando la quota tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nel modulo stesso, oppure all’ufficio gare de La Leggendaria (via Briamasco 2, 38121 Trento) con orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 20.00, venerdì 6 e sabato 7 luglio.