DOPPIA SFIDA VENERDI PER LE ZEBRE CONTRO GLI OSPREYS E L’ISOLAMENTO INSIEME A PARMA FACCIAMO SQUADRA

0
22

Venerdì 3 Ottobre allo ore 20.30 il XV del Nord-Ovest scenderà in campo allo Stadio XXV Aprile di Parma per il quinto turno del GUINNESS PRO12; avversario di turno sarà la formazione gallese degli Ospreys che arriva a Parma imbattuta e leader della classifica del campionato celtico.

Le Zebre Rugby, oltre che nella sfida ai gallesi, scenderanno in campo per un’altra partita importantissima: quella contro la solitudine e l’isolamento per portare in meta l’integrazione, la salute e l’autonomia delle persone fragili. I giocatori della franchigia federale hanno voluto sposare il progetto Parma Facciamo Squadra 2014 che quest’anno sostiene le associazioni che si occupano di mobilità solidale diventandone testimonial nella comunità e nel territorio che ospita le Zebre Rugby.

Venerdì 3 ottobre il club bianconero dedicherà la partita a Parma Facciamo Squadra 2014: a tifare Bortolami e compagni in campo ci saranno tutti i volontari che ogni giorno aiutano disabili, anziani e malati a raggiungere i luoghi di lavoro, di cura o di svago. Centinaia di persone impegnate in diverse associazioni radicate da decenni nella città di Parma che svolgono una funzione fondamentale di supporto a tutta la cittadinanza. Un appuntamento imperdibile per lo sport ed il benessere dei più deboli per una grande serata di rugby coi campioni della palla ovale. Non mancheranno contenuti tecnici, le Zebre Rugby sono alla ricerca della seconda vittoria dopo il successo di sabato scorso contro Ulster mentre i gallesi Ospreys hanno l’obiettivo di rifarsi dalla sconfitta patita allo Stadio XXV Aprile lo scorso Maggio quando una meta di Palazzani a tempo scaduto fece esplodere di gioia il caloroso pubblico sugli spalti.

Parma Facciamo Squadra 2014, fino al 13 gennaio 2015, raccoglierà fondi per acquistare nuovi mezzi da coordinare con una centrale operativa e si occuperà di coinvolgere nuovi autisti volontari. Tante le associazioni che hanno sposato la campagna promuovendola nel territorio anche grazie a simpatiche cartoline che ritraggono i testimonials con le sagome dei mezzi di trasporto che la raccolta fondi vorrà finanziare.

Aderire al progetto è semplice, basta accedere al sito www.parmafacciamosquadra.it e scegliere come contribuire a questa staffetta di solidarietà. Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma moltiplicheranno per quattro la solidarietà dei cittadini, aggiungendo un euro per ogni euro donato.

Comments

comments