I BIANCONERI CHE OSPITANO I GALLESI DRAGONS DOMENICA ALLE 18.00 A PARMA

0
48

Sciolti gli ultimi dubbi prima della rifinitura di questa mattina alla Cittadella del Rugby di Parma, lo staff tecnico delle Zebre Rugby ha annunciato la formazione del XV del Nord-Ovest per la sfida di domenica prossima contro i Dragons. Lo Stadio Lanfranchi di Parma ospiterà la sfida delle ore 18 contro la formazione gallese mai battuta dai bianconeri nei 5 precedenti di Guinness PRO12. Nell’ultima uscita di 12 mesi or sono a Parma la franchigia di base a Newport riuscì a non uscire sconfitta con un rocambolesco 25 pari nel finale. Per l’occasione le Zebre Rugby devono fare a meno di 10 nazionali in lista gara domani per la sfida dell’Italia ad Edimburgo contro la Scozia mentre potranno contare su sei permit player tesserati coi club del massimo campionato italiano Eccellenza. Per cinque di essi di tratta di una conferma con la maglia bianconera già vestita in questa finestra del Sei Nazioni, mentre per la terza linea Maxime Mbandà tesserato col Rugby Calvisano si tratterà dell’esordio assoluto sia col XV del Nord-Ovest sia nel campionato celtico Guinness PRO12. Il giocatore classe ’93 torna a calcare il terreno dello stadio Lanfranchi dopo aver giocato e vinto la finale del Trofeo Eccellenza 2015 lo scorso fine settimana nelle fila dei bresciani di coach Guidi.

La linea dei trequarti delle Zebre Rugby vedrà una novità nel triangolo allargato rispetto all’ultima sfida di Dublino di venerdi scorso con Toniolatti che sarà schierato all’ala per il suo trentesimo cap ufficiale in bianconero. Sull’altro out agirà Berryman mentre ad estremo confermato il metaman bianconero della RDS Arena della capitale irlandese, il sudafricano Daniller. La coppia di centri sarà formata da Mirco Bergamascoe da Pratichetti mentre la cabina di regia sarà affidata a Leonard e a Padovani che partirà all’apertura.

Il pack delle Zebre Rugby annovera in prima linea il tallonatore Fabiani mentre i piloni saranno Lovotti Romano, col fiorentino alla sua prima da titolare con la maglia zebrata. In seconda linea giocherà la stessa coppia dell’ultima sfida interna contro i Warriors scozzesi formata dal permit player Cavalieri e dal moldavo Mahu. In terza linea insieme al capitano Mauro Bergamasco faranno reparto il flanker Jacopo Sarto e l’esordiente Mbandà.

In panchina siederanno gli quattro permit player di giornata: Giovanchelli e Bernini del Rugby San Donà, Riccioli della Lazio Rugby 1927 e Ruzza del Rugby Viadana 1970.

Per la gara contro i Dragons le Zebre Rugby presentano la speciale partnership con le Fiere di Parma: in occasione dell’importante evento di modernariato, antichità e collezionismo “Mercante in Fiera” primavera -al viadomani sabato 28 Febbraio nel polo fieristico parmigiano- i possessori del tagliando d’ingresso alla fiera potranno accedere allo Stadio Lanfranchi acquistando un biglietto a presso scontato a € 10,00. 

Comments

comments