Il Lafert San Donà affronterà il 9 gennaio le Fiamme Oro

0
21

 Il Lafert San Donà torna in campo per la prima partita del 2016 contro le Fiamme Oro Rugby. La squadra biancoceleste incontrerà in casa il XV sesto in classifica sabato 9 gennaio 2016 alle ore 15 per l’ottava giornata del campionato d’Eccellenza.

La preparatrice atletica Serena Chiavaroli, a un mese dall’inizio del nuovo mandato, vede così la squadra in vista della partita di sabato: “Il San Donà arriverà al Pacifici dopo alcune settimane di allenamenti molto intensi. Ho voluto approfittare della pausa natalizia per aumentare i carichi di lavoro, spingendo soprattutto sull’intensità e sulla velocità, e la risposta dei giocatori è stata ottima. La loro disponibilità e il loro impegno ad abbracciare un nuovo metodo di preparazione, considerando che siamo ormai a metà del campionato, mi rendono già molto soddisfatta e non ho dubbi sull’ottima prestazione a cui assisteremo sabato. Stiamo però investendo sul futuro, abbiamo ancora tutto il girone di ritorno da affrontare e il nuovo programma darà i suoi frutti nel tempo, anche se ha già innalzato il livello di qualità delle prestazioni. Quella di sabato, infatti, sarà una partita di studio, di esplorazione, che permetterà a me ma anche ai singoli giocatori di effettuare un primo test sul percorso che abbiamo intrapreso ormai un mese fa. Ciò non toglie che per noi sarà una partita decisiva e avremo puntati addosso gli occhi di tutti: porteremo in campo decisione, aggressività e la motivazione giusta per iniziare a risalire la classifica. Nonostante la differenza di età, il gruppo è solido e unito verso questo comune obiettivo e abbiamo bisogno di un risultato concreto per rendere giustizia a questa intenzione.”

Questo il probabile XV del Lafert San Donà agli ordini di coach Ansell:

Bortolussi, Bona, Iovu, Bertetti, Falsaperla, Costa R., Patelli (cap.), Padrò, Vian Gm, Preston, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Borsi.

A disp: Coletti, Vian Gl, Catelan, Bacchin, Rorato, Reeves, Mortali, Cendron.

Arb.: Vivarini

In occasione dell’incontro, la società sandonatese avrà il piacere di ospitare presso lo stadio Pacifici l’associazione “Amici del Cuore”, onlus nata nel reparto di cardiologia dell’Ospedale Civile di San Donà di Piave, che opera nel territorio per promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari e il progresso nella cardiologia.  I giocatori di entrambe le squadre entreranno in campo attraverso un corridoio di bambini, indossando le maglie CON IL CUORE IN CAMPO create dagli Amici del Cuore. Sarà, inoltre, presente uno stand dove il presidente della onlus Enzo

Comments

comments