La squadra di Trento Nuotatori Trentini centra la serie A2 nel settore maschile

0
39

Grazie alle ottime prestazioni ottenute in occasione della fase regionale della Coppa Brema lo scorso 20 Dicembre, la Nuotatori Trentini conquista la serie A2 di nuoto nel settore maschile classificandosi 15 esima in Italia. E’ di ieri l’ufficialità della classifica che decreta che la forte squadra di Trento è riuscita a superare squadre come l’Aurelia Nuoto di Roma, la Rari Nantes Torino e la Florentia Nuoto andando ad issarsi nell’elite del nuoto Italiano. La Nuotatori Trentini, che si riconosce per il suo colore viola, ha totalizzato 11388 punti a poca distanza da squadre che dominano il panorama Nazionale come Aniene, Team Veneto o Team Lombardia e che possono contare su numerose strutture di allenamento sparse nel territorio. Grande soddisfazione per il presidente Nerio Danieli che dice: – Sono molto fiero del traguardo raggiunto. Essere la prima squadra di Trento a conquistare la serie A ripaga tutti i sacrifici fatti per far crescere questa squadra nata da zero solo pochi anni fa . Superare realtà che possono contare su bacini d’utenza come Firenze, Roma o Torino è un risultato che fa capire la professionalità di tutto il nostro staff.

I ragazzi che hanno contribuito a questo successo sono Zeno Tecchiolli, Nicola Turrini, Mauro Toniato, Paolo Casari, Francesco Peron e Filippo Rossi, un mix di atleti di con grandi aspirazioni e voglia di fare sacrifici per raggiungere i propri obiettivi.

Gli allenatori Renè Gusperti e Alessandro Coser non si sbilanciano e dicono: – il percorso di crescita di questi ragazzi è solo all’inizio ma certamente poter disputare una finale di serie A è un grande stimolo per noi e per i nostri atleti a dare sempre il massimo. –
La finalissima tra le migliori 16 squadre in Italia è fissata per Domenica 24 Aprile 2016 presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.

Comments

comments