Locri, Azione Nazionale: “Le ragazze sono il simbolo del riscatto della Calabria”

0
22
“Ci sarà anche il portavoce di Azione Nazionale Fausto Orsomarso a Locri il prossimo 10 gennaio quando le azzurre del calcio, così come annunciato dal presidente federale Carlo Tavecchio, scenderanno in campo per testimoniare la solidarietà alla società femminile della cittadina calabrese, pesantemente minacciata.”
“La retorica contro gli atti criminali lasci spazio alle azioni concrete. Per questa ragione noi di Azione Nazionale, che crediamo nel calcio come occasione di aggregazione sociale prima che agonismo, saremo fisicamente vicini alle atlete di Locri. Per entrare a gamba tesa contro le minacce e le derive scorbutiche, di chi pensa che si debba piegare la testa”.
E conclude: “L’iniziativa a sostegno della società di Locri segna plasticamente una doppietta, per usare un gergo calcistico: un gol contro la violenza sulle donne ed uno a favore del riscatto della Calabria. Non perdiamo un’occasione per dare un segnale, duro e deciso, contro la criminalità”. Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa di Azione Nazionale.

Comments

comments