Merkel in visita alla nazionale della Germania in Alto Adige

0
547
Tra i più acclamati dai tifosi i centrocampisti Özil e Gündogan (Foto USP/Oskar Verant)

La nazionale di calcio della Germania, in ritiro pre-mondiale ad Appiano, si prepara ad accogliere la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel, attesa domenica 3 giugno in Alto Adige.

Nessun appuntamento di tipo istituzionale, bensì un incontro lampo quello con la cancelliera tedesca, subito dopo l’amichevole di sabato 2 giugno con la nazionale austriaca a Klagenfurt, in Carinzia.

La squadra, guidata dall’allenatore Joachim Löw, rimarrà in Alto Adige sino al 7 giugno, soggiornerà presso l’Hotel Weinegg di Cornaiano e si allenerà presso il rinnovato centro sportivo di Maso Ronco.

“Siamo onorati di poter ospitare per la quarta volta la Germania in Alto Adige – aveva commentato Kompatscher – e il fatto che la nazionale campione del mondo in carica abbia scelto nuovamente la nostra Provincia per svolgere il ritiro di preparazione all’appuntamento più importante della stagione è motivo di grande soddisfazione. Oltre all’enorme ritorno in termini di immagine per l’Alto Adige sul mercato tedesco e internazionale la presenza della nazionale tedesca dimostra che il nostro territorio può contare su strutture all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. Penso, ad esempio, al rinnovato centro sportivo di Maso Ronco, la cui costruzione è stata finanziata dalla Provincia, e che rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello del nostro territorio: sono sicuro che la squadra di Löw troverà le migliori condizioni possibili per prepararsi al Mondiale di Russia 2018“.