SAN DONA’ SENZA ERASMUS, BACCHIN E FALSAPERLA PER LA GARA DE L’AQUILA

0
22

Prima partita dell’anno per Lafert San Donà che nell’ottava giornata del Campionato di Eccellenza (penultima del girone di andata) domenica 4 gennaio scenderà in Abruzzo per affrontare L’Aquila Rugby Club. Un’altra trasferta dopo il successo storico a Padova contro il Petrarca del 20 dicembre per 15 a 9, che ha riportato motivazione ed entusiasmo in casa biancoceleste, e quei punti che hanno permesso alla squadra di Wright e Dal Sie di raggiungere la sesta posizione in classifica a quota 16.

Quello contro i neroverdi (penultimi a quota 4 punti) dei coach Di Marco e Alfonsetti potrebbe rappresentare per Lafert San Donà un match importante per aumentare il distacco da Lazio e Petrarca (sabato l’una contro l’altra, a quota 14 e 13 punti) e mantenersi in prossimità delle zone calde della classifica (solo 3 i punti di distacco dalla quinta, Viadana), pur nella consapevolezza di affrontare una squadra, l’Aquila, che in casa ha sempre dato battaglia e arriva dalla vittoria in trasferta (determinante in chiave salvezza) contro i Cavalieri.

Lafert San Donà, sia pur priva del proprio capitano Erasmus, fuori per infortunio, giocherà ricordando le prestazioni e i traguardi con cui ha chiuso l’anno appena trascorso (e i risultati che le hanno permesso di diventare, in pratica, la migliore squadra tra le venete di Eccellenza, vincendo con Rovigo e Petrarca, e pareggiando con Mogliano) e con l’obiettivo di inaugurare al meglio il 2015.

Per questo match, i coach Wright e Dal Sie dovranno rinunciare al già citato Erasmus, a Bacchin e Falsaperla.  Ecco quindi la probabile formazione di Lafert Rugby San Donàche scenderà in campo presso lo Stadio “Tommaso Fattori” in Viale della Croce Rossa a L’Aquila, alle 15.00 per l’ottava Giornata del Campionato di Eccellenza contro L’Aquila Rugby Club:

15 Dotta (cap), 14 Furlan, 13 Iovu, 12, Bertetti, 11 Damo, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Bernini, 7 Vian Gianmarco, 6 Preston, 5 Sala, 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso.  

A disp: 16 Cincotto Andrea, 17 Coletti, 18 Masarin, 19 Zanet, 20 Cincotto Gianmaria, 21 Seno, 22 Ardila Ayala, 23 Dal Sie, 24 Busato.

 

Comments

comments