Home » Sorteggi Agrodolci per le Italiane
Sport

Sorteggi Agrodolci per le Italiane

Un sorteggio che va bene a metà, quello svoltosi a Nyon , per decidere il futuro delle nostre quattro squadre nella competizione più importante d’Europa.
La Juventus che come obbiettivo dichiarato, ha quello della vittoria finale, può definirsi abbastanza soddisfatta visto che era inserita tra le teste di serie. Sorteggiata nel girone H, dovrà affrontare una affascinate sfida contro il Manchester United dell’ex Pogba ( e vedrà il ritorno di Ronaldo all’Old Trafford ). Completano il girone le sfide contro il Valencia e lo Young Boys.
L’altra squadra che può definirsi abbastanza sicura del passaggio del turno, con la dovuta scaramanzia, è la Roma di Di Francesco, che dopo aver incantato tutti nella scorsa edizione, vedrà fronteggiarsi contro i campionissimi del Real Madrid, ma anche contro due squadre molto più abbordabili come i Russi del CSKA Mosca ed i cechi del Viktoria Plzen.
Le note più dolenti arrivano invece alle altre due italiane, Inter e Napoli.
I neriazzurri aspettavano da diversi anni il ritorno nella massima competizione, e sono stati subito accontenti con due super sfide, dovranno fronteggiarsi contro il Barcellona di Leo Messi ed il Tottenham di Hurry Kane, oltre ad una non facile gara contro gli Olandesi del Psv.
Nemmeno il Napoli però può dormire serenamente, Nyon non è stata clemente nemmeno con loro. La squadra del neo tecnico Ancelotti infatti si giocherà la qualificazione con una tra PSG e Liverpool ( con i quali hanno perso 5-0 in amichevole estiva ), non facile nemmeno la trasferta contro la Stella Rossa di Belgrado.
Sicuramente, per gli appassionati di calcio del bel paese, non mancheranno certo sfide affascinati da poter vedere. Una champions davvero molto ricca questa stagione che vedrà trionfare solamente una delle trentadue squadre, con la speranza che sia italiana.
Di seguito i gironi completi :
Gruppo A                    Gruppo B                  Gruppo C                   Gruppo D
Atletico Madrid            Barcellona                 PSG                           Lokomotiv  Mosca
Borussia Dortmund     Tottenham                 Napoli                       Porto
Monaco                      PSV                          Liverpool                    Schalke 04
Club Brugge               Internazionale        Stella Rossa                Galatasaray
Gruppo E                  Gruppo F                    Gruppo G                    Gruppo H
Bayern Monaco         Manchester City          Real Madrid                 Juventus
Benfica.                   Lyone                         Roma                         Manchester UTD
Ajax                        Shakhtar Donetsk        CSKA Mosca                Valencia
AEK Atene                Hoffenheim                Viktoria Plzen               Young Boys
 
Adorno Daniele