IL XV DELLE ZEBRE RUGBY PER LA TRASFERTA FRANCESE A BRIVE IN CHALLENGE CUP

0
24

Lo staff tecnico delle Zebre Rugby ha annunciato quest’oggi la formazione ufficiale che affronterà domani il secondo turno della Pool 5 della Challenge Cup. Nella coppa europea il XV del Nord-Ovest sarà di scena in Francia a Brive-la-Gaillarde domani sera –venerdì 24 Ottobre- contro la formazione del CA Brive. Sarà la prima sfida tra le due formazioni che sono reduci dalle sconfitte nel primo turno contro Gloucester ed Oyonnax; club che si affronteranno sabato sera in Francia nell’altra sfida del girone. Calcio d’inizio alle ore 19.30 e direzione di gara affidata all’esperto fischietto gallese Neil Hennessy.

Prima uscita stagionale per il centro Matteo Pratichetti che ritrova il rugby giocato dopo essersi ristabilito dal lungo infortunio al ginocchio mentre è altresì pronto all’esordio ufficiale nella stagione in corso anche il pilone Luca Redolfini che partirà invece dalla panchina.

Il pacchetto di mischia bianconero vedrà in prima linea partire i piloni Lovotti –che ha affrontato i francesi l’anno scorso con la maglia del Rugby Calvisano- e Chistolini mentre il tallonatore sarà Manici, alla sua prima meta europea lo scorso sabato a Parma contro i francesi di Oyonnax. In seconda linea confermati il sudafricano Ferreira insieme all’azzurro Biagi mentre in terza linea i flanker saranno il capitano Mauro Bergamasco –alla sua quarantesima presenza ufficiale con le Zebre Rugby- e Bernabò, ex di turno dopo la sua esperienza con la maglia dei brivistes nella stagione 2007/08. A chiudere il pack bianconero ci sarà il numero 8 Vunisa.

La linea dei trequarti scelta dallo staff tecnico si schiererà con le ali Berryman e Leonardo Sarto mentre ad estremo farà il suo esordio nelle coppe europee il sudafricano Daniller. La coppia di centri sarà formata da Iannone e Pratichetti, alla sua 44esima presenza europea in dieci partecipazioni. In mediana agiranno il neozelandese Leonard Padovani, topscorer bianconero nel torneo coi 9 punti realizzati dalla piazzola nel primo turno.

La formazione delle Zebre Rugby che venerdì 24 Ottobre alle 19.30 affronterà i francesi del CA Brive allo Stade Domenech di Brive-la-Gaillarde (Francia) per il secondo turno della Pool 5 della Challenge Cup:

15 Hendrik Daniller

14 Dion Berryman

13 Tommaso Iannone*

12 Matteo Pratichetti

11 Leonardo Sarto*

10 Edoardo Padovani*

9 Brendon Leonard

8 Samuela Vunisa

7 Valerio Bernabò

6 Mauro Bergamasco (cap)

5 George Biagi

4 Andries Ferreira

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea De Marchi

18 Luca Redolfini

19 Marco Bortolami

20 Jacopo Sarto

21 Giulio Toniolatti

22 David Odiete

23 Kelly Haimona

All.Andrea Cavinato

Non disponibili per infortunio: Giulio Bisegni, Filippo Cristiano, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia,  Andries Van Schalkwyk, Giovanbattista Venditti*, Michele Visentin*.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

CA Brive: Mafi, Radikedike, Swanepoel, Mailei, Namy, Bézy, Neveu; Sanconnie, Luafutu (cap), Briatte, Marais, Pinet, Jourdain, Acosta, Barres (A disposizione: Asieshvili, Lavergne, Tuncer, Boukerou, Uanivi, Neisen, Sanchou, Veyssiere) All.Godignon

Arbitro: Neil Hennessy (Wales Rugby Union) alla sua quinta direzione con le Zebre Rugby

Assistenti: Martyn Lewis e Andrew Davies (Entrambi Wales Rugby Union)

Comments

comments