BékeApp, per sapere dove è l’attentato più vicino a te

0
48

In seguito agli attentati di Parigi molte persone hanno rinunciato a vivere la propria vita come di consueto o, pur continuando a seguire la routine quotidiana, hanno iniziato ad avere maggiori preoccupazioni ed apprensione sulla sicurezza collettiva.

Da questa comune sensazione è nata l’idea di Békeapp, un’app per smartphone e tablet in grado di avvisarci in tempo reale se noi o i nostri cari ci troviamo in una situazione di pericolo.

In base ai colori della mappa si sarà in grado di controllare se la zona dove si sta andando è a rischio e si potrà verificare all’istante se i propri cari si trovano in zone di pericolo o meno.

La parola ungherese “Békesignifica “Pace”, che vuole essere un po’ lo scopo dell’app. Grazie ad essa infatti l’utente potrà sentirsi più al sicuro, avere la situazione sotto controllo e di conseguenza vivere in “pace” e tranquillità i propri spostamenti ed abitudini quotidiane.

Békeapp fornisce anche notizie di prima mano riguardanti spettacoli, mostre, concerti, musei e gli eventi a cui si potrebbe essere interessati.

Lo staff italiano che ha ideato questo progetto ha lanciato una campagna di raccolta fondi sul sito statunitense Kickstarter per realizzare l’applicazione a cui tutti potranno contribuire in cambio di riconoscimenti e regali esclusivi.

Comments

comments