E-commerce: i buoni propositi per gli acquisti on line redatti da EMP

0
58

EMP ha messo in luce alcuni semplici punti per iniziare col piede giusto un nuovo anno di shopping online, e fruire di tutti i vantaggi dell’e-commerce, senza brutte sorprese e all’insegna del risparmio.

– Prezzi concorrenziali: il web è trasparente e per gli utenti è facile effettuare ricerche comparative in maniera immediata per poter vedere i prezzi di riferimento del mercato. EMP offre prodotti e marchi di qualità a prezzi vantaggiosi e concorrenziali, a cui si aggiungono offerte sempre nuove dedicate a promozioni del momento.

– Chiarezza, oltre alla convenienza. Oltre a farsi attirare da un prezzo concorrenziale, è importante affidarsi a siti di e-commerce che offrono chiarezza sia sui costi di spedizione, sia su eventuali sovrapprezzi dovuti ai sistemi di pagamento, ed evitare così brutte sorprese. Nel caso di EMP, a eccezione del costo di 3 euro per il pagamento con contrassegno, tutti i pagamenti non hanno costi aggiuntivi, come previsto dalla legge (cosa che non sempre viene rispettata)

– Spese gratuite – Dopo esservi aggiudicati il prodotto desiderato a un prezzo allettante, non vanificate il risparmio con alti costi di spedizione, e prediligete quei siti che offrono la possibilità di avere spese gratuite. Nel caso di EMP, ad esempio, tutti gli appartenenti al BackStage Club hanno diritto a spese di spedizione gratuite, 365 giorni l’anno e senza minimo d’ordine, oltre a una serie di ulteriori vantaggi dedicati come omaggi e ulteriori promozioni offerte dai partner.

– Facilità del reso. E se si sbaglia? Talvolta per indecisione, talvolta perché il prodotto visto online non rispetta le aspettative, è utile poter contare di politiche di reso semplici e immediate. La convinzione è infatti che un utente debba avere la possibilità di cambiare idea, e offrire semplicità di reso aiuta a fidelizzare la clientela e a supportare nuovi acquisti. EMP lo sa bene, e offre una procedura trasparente e reso gratuito a 30 giorni, periodo che viene addirittura prolungato in casi speciali.

– Supporto al cliente. Per informazioni, un dubbio, un errore, o per una lamentela, è importante ricevere assistenza e poter contare su un riscontro diretto e immediato. Prediligete quei siti che non si nascondono, ma che offrono assistenza in maniera chiara, puntuale, trasparente e diretta, anche attraverso i canali social più diffusi. Dal telefono all’email, dal forum fino ai differenti canali social, EMP dialoga costantemente con i propri clienti e offre riscontro attraverso tutti questi punti di contatto.

– Facilità di acquisto, sempre e ovunque. Anche in mobilità, gli e-commerce offrono oggi la possibilità di consultare offerte e novità, nuovi prodotti e fare shopping in tutta comodità e immediatezza, tramite il proprio dispositivo mobile prediletto. Lo shopping online è infatti sempre più a portata… di dita, e grazie a nuove app dedicate l’acquisto è sempre più immediato e semplice, anche in mobilità. Anche EMP ha recentemente annunciato un’app mobile dedicata con una grafica moderna e ottimizzata in modo che lo shopping sia un’esperienza immediata, semplice, intuitiva e sicura, attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

– Prodotti ufficiali. È bene sempre accertarsi che lo shop che si sta consultando venda prodotti ufficiali. In questo modo, si può essere certi di sostenere il mercato e i marchi prescelti e di poter usufruire di garanzie, sia produttive che distributive, trasparenti e “ufficiali”, senza incorrere in disguidi o truffe di alcun genere. EMP vanta nella sua offerta una serie di marchi rinomati e di qualità, garantendo solo merchandise e prodotti ufficiali.

Con questi semplici accorgimenti, sarà un buon anno all’insegna dello shopping online… e del risparmio!

Comments

comments