Malumore in casa Lega per Matteo Salvini: “Dov’è? in giro a far comizi…”

0
906

E mentre si discute della possibilità di un ritorno ad un governo politico, con il leader dei 5Stelle Di Maio intercettato al Quirinale in un confronto informale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, qualcuno si chiede che fine abbia fatto Matteo Salvini.

Quest’ultimo, impegnato stamane a Sarzana e successivamente a Sestri Levante, secondo alcune indiscrezioni sarebbe al centro di alcuni malumori all’interno del suo partito. Secondo gli stessi cronisti, come riportato da LaPresse, “si avvertono i primi segnali per come il leader della Lega sta gestendo la questione del governo, dopo l’apertura del capo politico del M5S, Luigi Di Maio, a ripartire da Giuseppe Conte e la squadra composta da pentastellati e Carroccio”. Apertura alla quale Salvini aveva risposto con un retorico: “non siamo mica al mercato”.

Anche il Senatore leghista Gian Marco Centinaio, alla domanda di alcuni giornalisti sulla possibilità di una modifica alla proposta di presentare Paolo Savona all’economia, ha risposto con un sonoro: “chiedetelo a Salvini”. Quest’ultimo, secondo il vicepresidente di Palazzo Madama, Roberto Calderoli, “che è in giro a far comizi…”.