L’Associazione culturale “ Secolo Trentino – La terra degli Avi” è editrice della testata giornalistica online. L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità culturali, sociali e politiche. Secolo Trentino offre principalmente occasioni di riflessione socio-culturale e politica, coordinando altresì attività di informazione e di comunicazione attraverso la voce di giovani giornalisti e opinionisti in Trentino in regime di volontariato.

“Secolo Trentino – La terra degli Avi” è organo d’informazione online si prepongono l’onere di esporre una visione socio-politica alternativa all’allineamento partitico cui fanno riferimento i maggiori quotidiani trentini: una visione aderente ai principi storici del conservatorismo e che basi i suoi valori sul rispetto della nostra Patria, sugli insegnamenti delle nostre tradizioni e sugli affetti tramandati dalla famiglia e dalla comunità.

Secolo Trentinosi pone come organo d’informazione libero. La mission è dare spazio a giovani menti pronte a mettersi in gioco per raccontare i fatti del giorno, commentarli sotto un’ottica non referenziale ma obiettiva, e proporre una visione del mondo diversa.

Responsabile Editoriale: Associazione culturale Secolo Trentino – La Terra degli Avi

Collaboratori: Cecilia Capurso, Riccardo Ficara, Giuliano Guzzo, Isabella Mora, Max Recanatesi,Carlo Alberto Ribaudo, Valentina Salamon, Silvia Vazzana, Beatrice Debiasi, Stefano Peverati, Ingrid Salvadori, Francesca Masin, Emanuele Marangon, Marco Taviani, Federico Fontanelli

Contribuiscono: Augusto Grandi, Federico Dezzani, Paolo Danieli, Diego Marchiori, Marco Vannucci, Antonio Tisci