La redazione

L’Associazione culturale “ Secolo Trentino – La terra degli Avi” è editrice della testata giornalistica online. L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità culturali, sociali e politiche. Secolo Trentino offre principalmente occasioni di riflessione socio-culturale e politica, coordinando altresì attività di informazione e di comunicazione attraverso la voce di giovani giornalisti e opinionisti in Trentino in regime di volontariato.

“Secolo Trentino – La terra degli Avi” è organo d’informazione online si prepongono l’onere di esporre una visione socio-politica alternativa all’allineamento partitico cui fanno riferimento i maggiori quotidiani trentini: una visione aderente ai principi storici del conservatorismo e che basi i suoi valori sul rispetto della nostra Patria, sugli insegnamenti delle nostre tradizioni e sugli affetti tramandati dalla famiglia e dalla comunità.

Secolo Trentino si pone come organo d’informazione libero. La mission è dare spazio a giovani menti pronte a mettersi in gioco per raccontare i fatti del giorno, commentarli sotto un’ottica non referenziale ma obiettiva, e proporre una visione del mondo diversa.

Responsabile Editoriale: Associazione culturale Secolo Trentino – La Terra degli Avi

Direttore responsabile: Martina Cecco

Vicario: Michele Soliani

Caporedattore: Giuseppe Papalia

Responsabili Cultura e Società: Carlo Alberto Ribaudo e Riccardo Ficara Pigini

Collaboratori: Cecilia Capurso, Michele Soliani, Giuliano Guzzo, Isabella Mora, Max Recanatesi,Carlo Alberto Ribaudo, Valentina Salamon, Silvia Vazzana, Beatrice Debiasi, Stefano Peverati, Francesca Masin, Emanuele Marangon, Marco Taviani, Federico Fontanelli

Contribuiscono: Augusto Grandi, Federico Dezzani, Paolo Danieli, Diego Marchiori, Marco Vannucci, Antonio Tisci