Home » Dopo “Unica” arriva “Unico”, la parodia di Fiorello
Gossip Società

Dopo “Unica” arriva “Unico”, la parodia di Fiorello

Lo scorso 24 novembre, sulla piattaforma digitale Netflix, è uscito "Unica", il documentario con protagonista la nota showgirl Ilary Blasi, conduttrice tv ed ex moglie dell'ex bandiera e capitano della Roma, Francesco Totti.

Lo scorso 24 novembre, sulla piattaforma digitale Netflix, è uscito “Unica”, il documentario con protagonista la nota showgirl Ilary Blasi, conduttrice tv ed ex moglie dell’ex bandiera e capitano della Roma, Francesco Totti.

Come si può facilmente intuire dal titolo, che riprende la famosa dedica fatta dall’ex calciatore alla Blasi dopo un goal nel derby Lazio-Roma del marzo 2002, il documentario tratta l’ormai arcinota vicenda della separazione fra la conduttrice e Francesco Totti, svelando alcuni retroscena, raccontati personalmente dalla stessa showgirl.

“Unica” ripercorre le tappe principali della loro relazione, che dopo 20 anni si è conclusa con la separazione dei i due coniugi, partendo dall’inizio nel 2002, passando poi per il matrimonio nel 2005 e la nascita dei loro tre figli: Cristian, Chanel e Isabel e arrivando infine alle vicende che lo scorso anno hanno infiammato le cronache rosa nazionali, come la dibattuta relazione fra Francesco Totti e Noemi Bocchi e l’affaire dei Rolex e delle borse firmate. Il tutto raccontato dalla stessa Ilary Blasi che dopo lungo periodo di silenzio sulla vicenda, ha voluto raccontare la sua verità.

Il documentario, anche grazie alla rilevanza mediatica che, a suo tempo, era stata data alla vicenda, ha suscitato immediatamente molto clamore, soprattutto sui social network dove gli utenti si sono rapidamente divisi in due fazioni: chi ha voluto credere alla verità raccontata da Ilary Blasi e chi ha fatto notare la mancanza di un contradditorio alla storia raccontata dalla showgirl.

Senza voler entrare nel merito della veridicità o meno della storia raccontata da Ilary Blasi, che è già stata ampiamente discussa su diversi media, risulta però evidente come il documentario abbia mostrato come l’interesse verso la vicenda, anche a distanza di un anno, sia tutt’altro che scemato.

In quest’ottica, cavalcando il clamore suscitato da “Unica”, il noto comico e showman Rosario Fiorello ha creato una parodia del documentario, sottoforma di trailer dal titolo: Unico.

Il video, creato per la trasmissione Viva Rai2!, è stato postato tramite il profilo Instagram dello stesso Fiorello e parodizza, con toni leggeri, il documentario di Ilary Blasi. Fiorello nella parodia ironizza sul cliché del marito che, non ascoltando le richieste della moglie, sbaglia a fare la spesa, il tutto tra finti pianti e disperazione.

Il trailer, della durata di circa 2 minuti, mostra tutta la verve dissacrante del comico che ha deciso di ironizzare su una delle vicende che hanno maggiormente caratterizzato la cronaca rosa (e non) nell’ultimo anno. Una satira vivace, pienamente in linea con il personaggio di Fiorello che, negli anni, ha divertito e fatto sorridere milioni di italiani.