Home » Festival economia: il 90% dei trader perde tutto, milioni investiti per gli influencer, dove va il mondo?
Economia

Festival economia: il 90% dei trader perde tutto, milioni investiti per gli influencer, dove va il mondo?

Ne hanno parlato al Festival dell’economia GIANLUIGI BALLARANI, Co-Founder Hudi; LAURA CORBETTA, Presidente OBE – Osservatorio Branded Entertainment; ALESSANDRO DE NICOLA, Presidente The Adam Smith Society.

Sono 323 milioni gli euro di investimenti, in crescita del 10% rispetto al 2022, la creatività è i social network hanno progressivamente incentivato molte forme di imprenditoria diretta.

Moderati dalla giornalista Manuela Brambati, i tre ospiti hanno raccontato da diversi punti di vista come è nato, come si è sviluppato e come sarà presumibilmente regolamentato questo fenomeno.

Nonostante i casi noti di crash social con perdite immense e credibilità finita, come nel caso dello scandalo pandoro, il mercato degli influencer e dei trader continua ad aumentare, perché i soldi arrivano e i giovani trovano semplice adeguarsi al trend.

Tuttavia sono emersi molti punti deboli, delle criticità e delle opacità. MC

Riguardo l'autore

martinacecco

Giornalista e blogger. Collaboro con il web in rosa di Donnissima. Dirigo Secolo Trentino e Liberalcafé. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trento. Collaboro con un Progetto sperimentale di AI.