Home » SI STANNO SVOLGENDO LE PRIMARIE DELLA LEGA NORD
Politica locale

SI STANNO SVOLGENDO LE PRIMARIE DELLA LEGA NORD

Si stanno svolgendo le elezioni, dette anche primarie, che porteranno alla nomina del nuovo Segretario federale della Lega Nord. Anche il Trentino è stato pienamente coinvolto nell’evento con il seggio posto presso la sede locale del movimento a Trento. Presente come presidente l’assessore alla sicurezza della regione Lombardia, Simona Bordonali , vicepresidente il vicesegretario provinciale di Como,Eugenio Zoffili . I vertici locali del partito, secondo quanto stabilito dalle norme elettorali, sono stati mandati a seguire le operazioni di voto in provincia di Bergamo, Maurizio Fugatti, e in Veneto, Sergio Divina.

Riguardo alle modalità di accesso alle primarie, l’assessore Bordonali ha voluto ricordare che è stata scelta appositamente al fine di evitare confusioni e di garantire, a differenza del partito democratico, fenomeni di tesseramenti dell’ultimo minuto. Infatti, tutti i soci ordinari militanti, nella Lega abbiamo anche il socio sostenitore, con almeno un anno di militanza sono chiamati a partecipare alle consultazioni primarie per scegliere il nuovo Segretario Federale.

Si saprà in serata già qualcosa in merito ai risultati, mentre si dovrà attendere solamente per la prossima domenica il discorso del nuovo segretario federale che detterà l’agenda politica del movimento per le prossime europee e forse anche per le prossime politiche. Chi vincerà? Lo sapremo solo dopo le primarie.