Home » Vanoi: torna il lupo a predare a Caoria
Ambiente Attualità

Vanoi: torna il lupo a predare a Caoria

Dopo gli avvistamenti dei giorni scorsi il lupo è tornato a farsi presente nella Valle del Vanoi, con una predazione di selvatico ai danni di una cerva, poco distante dalla Riserva Faunistica del paese. Come si evince dalle analisi in corso presso la locale stazione demaniale.

La zona è tipica per il turismo e per l’allevamento di ovini e di caprini, oltre che essere un luogo per la protezione delle specie animali e della biodiversità. Il fatto quindi è piuttosto grave, nonostante in linea teorica sia ampiamente evidente che la convivenza tra prede e predatori è impossibile, dal punto di vista pratico non sono ancora stati risolti dalla politica i problemi basilari organizzativi per consentire la sopravvivenza degli uni e degli altri, senza impatto economico e ambientale. Foto: E. Loss. MC

Tags

Riguardo l'autore

martinacecco

Giornalista e blogger. Collaboro con il web in rosa di Donnissima. Dirigo Secolo Trentino e Liberalcafé. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trento. Collaboro con un Progetto sperimentale di AI.