Home » Alex Benedetti si è tolto la vita a Milano
Cultura

Alex Benedetti si è tolto la vita a Milano

Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio e dj, è morto nel pomeriggio di lunedì 10 febbraio a Milano, dopo essersi presumibilmente gettato dal settimo piano del suo ufficio in via Turati. A differenza delle prime ipotesi, le forze dell’ordine non hanno rinvenuto alcuna lettera di addio, ma l’ipotesi del gesto volontario rimane la più credibile per gli investigatori, che stanno svolgendo accertamenti per chiarire le motivazioni dietro il tragico evento.

Inizialmente si era pensato che Benedetti avesse lasciato delle note prima di lanciarsi, ma si è poi scoperto che si trattava di una cartolina inviata da un fan. Le indagini proseguono, con raccolta di testimonianze e analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Originario di Udine e attivo nel mondo della musica sin da giovane, Benedetti viveva a Milano dal 1999 ed era legato a Virgin Radio dal 2007, ricoprendo il ruolo di direttore dal 2019.

La tragedia ha portato all’annullamento della cena di gala tradizionalmente organizzata a Sanremo dal Biscione durante la settimana del Festival, in onore anche del mondo radiofonico.

MC

Riguardo l'autore

martinacecco

Giornalista e blogger. Collaboro con il web in rosa di Donnissima. Dirigo Secolo Trentino e Liberalcafé. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trento. Collaboro con un Progetto sperimentale di AI.