Home » GIGI MONCALVO PRESENTA "AGNELLI SEGRETI"
Cultura

GIGI MONCALVO PRESENTA "AGNELLI SEGRETI"

Ieri sera presso la sala comunale in Via della Verruca si è svolto un incontro del Circolo Stella Verde in cui è stato presentato l’ultimo libro di Gigi Moncalvo dal titolo “Agnelli segreti”. L’evento, organizzato da Gianni Festini Brosa, ha avuto una buona partecipazione di pubblico. Moncalvo con ironia e con passione ha raccontato i segreti della famiglia Agnelli, segreti famigliari e finanziari che sono venuti alla luce a seguito della causa di successione intentata dalla figlia di Gianni Agnelli contro la restante famiglia.
Sono emersi tanti conti correnti nascosti nel mondo, disparate collezioni di quadri e ville in ogni continente, nonché gli scandali che hanno coinvolto le vite dei membri di una delle famiglie più potenti d’Italia.
A conclusione della presentazione del suo ultimo libro, Gigi Moncalvo ha anche voluto parlare dei temi attuali di politica italiana ed estera. Con riferimento all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, ha ribadito che un serio rischio è che possa essere eletto Giuliano Amato.
Al contempo ha anche espresso grosse perplessità nei confronti del disinteresse da parte di politici italiani a risolvere la crisi economica. La serata si è poi conclusa presso il Circolo Stella Verde in centro storico a Trento.

Michele Soliani