Pininfarina: bolide, il test

È più veloce di una Formula 1 la tanto attesa Pinifarina Battista Anniversario che da un anno è in fase di TEST. Parliamo di una bimba italiana, una supercar sportiva elettrica di lusso ad alte prestazioni.


A dispetto della tradizione grazie ai suoi due motori elettrici è in grado di generare 1.400 kW di potenza. Anche la coppia è spaventosa! Il risultato è un’accelerazione da zero a cento in 1,9 secondi, più veloce delle auto da pista.


La Pininfarina Battista Anniversario non è altro che una Battista standard con il pacchetto che include un nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio che migliora l’uscita e consente una maggiore stabilità alle alte velocità e una maggiore precisione in curva. Oltre a fungere anche da freno ad aria.

Il suo design è sorprendente. Rimac C_Two. Semplicemente perfetta.


Secondo la casa questa vettura è in grado di raggiungere i 300 km / h da ferma in meno di 12 secondi. Per approcciarla la casa offre un Corso di Guida Gratuito di adattamento.

By Pininfarina Battista Anniversario

Informazioni su martinacecco 219 Articoli
Giornalista scientifica, scrivo per Donnissima, già direttrice di Liberalcafé. Studentessa di Filosofia a indirizzo storico presso l'Università degli Studi di Trento.