Home » Centauri, bikers, motociclisti, scooteristi, enduristi e viaggiatori a due ruote in Piazza Fiera
Motori

Centauri, bikers, motociclisti, scooteristi, enduristi e viaggiatori a due ruote in Piazza Fiera

La Benedizione delle moto, tradizionale occasione di incontro per i motorizzati a due ruote del Trentino Alto Adige e del Nord Italia in generale attira molte persone, per questa edizione si contano circa 6 mila mezzi e circa 8 mila.

I motociclisti si sono riuniti partendo dalla prima mattina, per la 26esima edizione della tradizionale benedizione delle moto, con la cerimonia officiata come sempre da don Daniele Laghi.

L’organizzazione è stata curata dallo storico Moto Club Trento, che l’anno prossimo festeggia il centenario della fondazione, il 28 aprile 1925.

La Festa del centenario si terrà al Briamasco, invece piazza Fiera il raduno per la benedizione si terrà il 13 aprile 2025. Per questa volta in piazza una novità: quattro moto dei carabinieri, due della polizia stradale, due della polizia locale e sei dei vigili del fuoco. La piazza era piuttosto pienotta, anche le vie adiacenti, la sfilata è stata ad ogni modo molto tranquilla e ordinata.

Le strade si sono riempite di colorati motocicli già a partire dalla serata di sabato, questo incontro è uno degli eventi più passionali che riguardano il capoluogo, perché per le due ruote è solo amore, niente di meno, niente di più.

Foto: Beatrice Iob

Riguardo l'autore

martinacecco

Giornalista e blogger. Collaboro con il web in rosa di Donnissima. Dirigo Secolo Trentino e Liberalcafé. Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Trento. Collaboro con un Progetto sperimentale di AI.