Centauri, bikers, motociclisti, scooteristi, enduristi e viaggiatori a due ruote in Piazza Fiera

Share

La Benedizione delle moto, tradizionale occasione di incontro per i motorizzati a due ruote del Trentino Alto Adige e del Nord Italia in generale attira molte persone, per questa edizione si contano circa 6 mila mezzi e circa 8 mila.

I motociclisti si sono riuniti partendo dalla prima mattina, per la 26esima edizione della tradizionale benedizione delle moto, con la cerimonia officiata come sempre da don Daniele Laghi.

L’organizzazione è stata curata dallo storico Moto Club Trento, che l’anno prossimo festeggia il centenario della fondazione, il 28 aprile 1925.

La Festa del centenario si terrà al Briamasco, invece piazza Fiera il raduno per la benedizione si terrà il 13 aprile 2025. Per questa volta in piazza una novità: quattro moto dei carabinieri, due della polizia stradale, due della polizia locale e sei dei vigili del fuoco. La piazza era piuttosto pienotta, anche le vie adiacenti, la sfilata è stata ad ogni modo molto tranquilla e ordinata.

Le strade si sono riempite di colorati motocicli già a partire dalla serata di sabato, questo incontro è uno degli eventi più passionali che riguardano il capoluogo, perché per le due ruote è solo amore, niente di meno, niente di più.

Foto: Beatrice Iob

martinacecco
martinacecco
Giornalista pubblicista e facebook blogger. Scrivo per Donnissima il blog in rosa dal 2005. Dirigo Secolo Trentino e Liberalcafé. Laureata in Filosofia Politica presso l'Università degli Studi di Trento. Lavoro dal 2024 come PR e Merchandiser presso Eventi, GDO, Retail e Ristorazione. Collaboro con YouGov per il monitoraggio degli andamenti di mercato come Data Insert. Ho concluso un mastering post laurea, la Scuola di Formazione Politica presso la Fondazione Luigi Einaudi. Sto frequentando il Master in Giornalismo presso la RCS Business Academy, presso il Corriere della Sera.Nel tempo libero scrivo poesie, brevi saggi, innesti filosofici, pratico molto sport. Socio sostenitore di Secolo Trentino e Lodi Liberale, sostengo UNHCR per i rifugiati politici e alcune associazioni che pagano cure mediche per malattie rare e supporti tecnici per i disabili. :-)

Leggi anche

Ultime notizie