Ennio Dandrea, Ilaria Goio, Giulia Bortolotti, Claudio Geat, Simonetta Gabrielli: cos’hanno in comune questi nomi? Sono coloro che hanno intrapreso la strada per concedere una sorta di vittoria a tavolino a Franco Ianeselli, il Sindaco uscente di Trento che.. non uscirà.
Insomma.. nemmeno gli avversari del centro destra sono riusciti a frenare questa grande forza della sinistra locale, che compattamente ha unito intorno a sé tutti i partiti più floridi e i movimenti crescenti. A Trento non ci saranno molte competizioni, oramai è praticamente fatta.
Caso opposto il centro destra, dove in modo alquanto inverosimile, dopo mesi di trattative, Fratelli d’Italia e Lega Salvini perdono l’appoggio persino del PATT, che correrà, come sempre, indipendente. L’amore è finito male, perché non c’era abbastanza passione.
Le unioni forzate non sono mai destinate a durare a lungo, chi ha raccolto i frutti se li tenga stretti, perché saranno tempi di vacche magre. L’unica speranza che ci è rimasta è che Topo Gigio, dopo essere stato a Sanremo, abbia ancora spazio in agenda e decida di farsi un’esperienza elettorale portando anche il suo nome nella rosa dei papabili, almeno sarà una competizione vera. MC