Home » Cultura e storia » Lucio Corsi apre il Trento Live Fest 2025: dopo l’Eurovision, live a Trento il 27 giugno
Cultura e storia

Lucio Corsi apre il Trento Live Fest 2025: dopo l’Eurovision, live a Trento il 27 giugno

TRENTO – Dopo aver incantato il pubblico europeo con la sua originalità sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025Lucio Corsi arriva a Trento per dare il via al Trento Live Fest, il festival che unisce musica e territorio nella splendida cornice della Trentino Music Arena.

Sarà proprio il celebre cantante, insieme a Diodato e Mazzariello, ad aprire le danze venerdì 27 giugno, in quella che si preannuncia una serata memorabile. Con il suo stile visionario, tra glam rock e cantautorato surreale, Corsi è diventato in breve un’icona della musica italiana alternativa, portando sul palco dell’Eurovision un’Italia fuori dagli schemi, poetica e onirica. Ora, torna dal vivo in una delle location più suggestive del Nord Italia.

Una line-up stellare per un festival tutto da vivere

Il Trento Live Fest powered by Eurospin, alla sua prima edizione, si terrà nei weekend 27-28-29 giugno e 3-4-5 luglio 2025, con una line-up che spazia tra i generi e coinvolge alcuni dei nomi più amati dal pubblico italiano:

  • Sabato 28 giugnoGeolierEle A
  • Domenica 29 giugnoRose VillainComa_Cose
  • Giovedì 3 luglioFabri Fibra (data zero del “Festival Tour 2025”)
  • Venerdì 4 luglioTananaiEugenio in Via di Gioia
  • Sabato 5 luglioAlessandra AmorosoLa Rappresentante di ListaBigMama

biglietti sono già in vendita su Ticketone.it, con la possibilità di acquistare anche abbonamenti per due giornate consecutive (28-29 giugno o 4-5 luglio).

Non solo musica: un’esperienza completa in Trentino

Grazie alla collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e alla Trentino Guest Card, inclusa nel biglietto, i partecipanti potranno scoprire il territorio usufruendo di vantaggi esclusivi: accesso gratuito o scontato a musei, castelli, parchi naturali, trasporti pubblici illimitati, degustazioni, visite guidate e molto altro.

Un evento sostenuto da grandi partner

Promosso da Magellano Concerti, il festival vede come title sponsor Eurospin, presente con la sua birra ufficiale Best Bräu. Tra i partner figurano anche NUNU’S ItaliaRadio Deejay e Ticketone.

Tutte le info per usufruire della Trentino Guest Card e sulla validità della stessa saranno pubblicate sul sitowww.magellanoconcerti.it