Il tecnico nerazzurro premiato da Striscia la Notizia con una statuetta extra large dopo il 5-0 contro il PSG. “Il Paris ha meritato di vincere”, ammette Inzaghi.
Una finale da incubo. Il 5-0 subito dall’Inter per mano del Paris Saint-Germain non è solo una delle peggiori sconfitte nella storia nerazzurra, ma anche la finale con il margine più ampio mai registrato nella UEFA Champions League. Una batosta sportiva che ha lasciato il segno. Tanto che Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20:35) ha deciso di consegnare a Simone Inzaghi un Tapiro d’Oro in formato extra large, simbolo della delusione dell’intero ambiente interista.
Il riconoscimento satirico, consegnato come da tradizione dall’inviato Valerio Staffelli, è stato protagonista di un siparietto surreale: il Tapiro gigante si è incastrato tra il garage e l’auto del mister, scatenando l’ironia del pubblico social e alimentando ulteriormente il dibattito intorno alla cocente sconfitta.
«Siamo andati male. Oggi non ho tanta voglia di parlare. Sono sempre stato sportivo: la sconfitta fa male, ma la accettiamo. Il PSG è una squadra forte, ha meritato di vincere», ha dichiarato Inzaghi.
Alla domanda sulla possibilità di un futuro approdo in Arabia Saudita, il tecnico ha scelto il silenzio, lasciando intendere che ogni scenario resta aperto.
Una stagione senza trofei: Inter, bilancio amaro
La stagione 2024/2025 si chiude per l’Inter senza trofei: niente Scudetto, nessuna Coppa Italia, Supercoppa sfumata, e ora anche la Champions League svanita con una disfatta. Il ko in finale ha reso evidente il divario tra i nerazzurri e le big europee, rilanciando interrogativi sulle strategie di mercato, sulla tenuta della rosa e, inevitabilmente, sul futuro della guida tecnica.
Il servizio in onda su Canale 5
Il servizio integrale con la consegna del Tapiro andrà in onda lunedì 2 giugno a Striscia la Notizia, in prima serata su Canale 5 (ore 20:35). Intanto, è già disponibile un’anticipazione video su Instagram:
Una chiusura che fa discutere
Inzaghi, protagonista di una stagione altalenante, era riuscito a portare l’Inter fino alla finale europea dopo un cammino comunque solido. Ma la serata di Monaco ha cancellato ogni merito precedente, con una prestazione definita da molti “imbarazzante”. Il PSG ha dilagato con cinismo e qualità, mettendo in luce limiti tattici e caratteriali della squadra italiana.
Il Tapiro d’Oro, seppur simbolico, sintetizza il sentimento di amarezza dell’ambiente nerazzurro. Ma ora la domanda è una sola: Simone Inzaghi resterà sulla panchina dell’Inter o la disfatta di Londra sarà anche l’ultima pagina del suo ciclo?
Le risposte, forse, arriveranno prima di quanto si pensi.